Apri il menu principale

Wikitravel β

Modifiche

Turks e Caicos

2 620 byte aggiunti, 10:41, 1 dic 2020
nessun oggetto della modifica
===In aereo===
<!--American Airlines is a popular carrier that schedules flights from many US cities to + il vettore aereo principale con voli diretti da verse città statunitensi fino al '''Providenciales International Airport'''. Other major carriers from the US include Altre compagnie che operano dagli USA sono US Air and e Delta. British Airways also offers flights to Londonha voli diretti da [[Londra]]. La compagnia aerea nazionale, [http://www.intercaribbean.com Intercaribbean] ha voli all'interno dei Caraibi ([[Giamaica]], [[Bahamas]], [[Haiti]], [[Repubblica Dominicana]])Nonostante il nome, il [http://www.visittci.com/grand-turk-jags-mccartney->international-airport-gdt '''Grand Turk JAGs McCartney International Airport''']] non ha voli internazionali di linea. A North e South Caicos l'ingresso è limitato, mentre tutte le altre isole hanno aeroporti nazionali. Tuttavia, le Caicos Est e Ovest sono disabitate e non hanno un aeroporto. Per tutti i cittadini statunitensi è richiesto un passaporto valido. Inoltre, è necessario autorizzare l'immigrazione a Providenciales per potersi recare su un'altra isola del gruppo Turks and Caicos. 
===In nave===
Molti dei viaggiatori che visitano l'isola arrivano in nave. Questo perché molte compagnie di crociera stanno aggiungendo le isole alla loro lista di destinazioni. Tutte le compagnie di crociera arrivano al [http://www.visittci.com/grand-turk-cruise-center '''Grand Turk Cruise Center'''] di Grand Turk.
 
Se si sceglie di prendere un'imbarcazione personale o più piccola, a Providenciales sono disponibili diversi servizi. Tuttavia, è necessario chiamare prima di attraccare. Ci sono anche porti turistici a Provo, dove è possibile attraccare. Sul lato sud, la baia di Sappodilla, è il luogo di ancoraggio per le barche a vela. È facile navigare verso le Turks e le Caicos dalla Repubblica Dominicana, dalle Bahamas o da Cuba, a patto che si disponga di una nave adatta. Una piccola imbarcazione andrà bene semplicemente navigando intorno alla catena dell'isola, ma per attraversare l'oceano aperto è meglio qualcosa di più grande, dai 12 metri in su.
 
Se si utilizza una nave privata o una barca a vela bisogna passare la dogana. Quando si usa una barca a vela, le pratiche doganali devono essere sbrigate in anticipo, mentre South Caicos e Grand Turk hanno edifici governativi in loco.
==Come spostarsi==
I taxi sono ampiamente disponibili in tutti gli aeroporti e porti marittimi e in tutta l'isola. Molti degli autisti dei taxi possono anche fungere da guida turistica personale e mostrarvi le attrazioni dell'isola non ancora scoperte.
==Lingue parlate==Auto a noleggio, scooter e jeep sono disponibili a [[Providenciales]] e [[Grand Turk]]. C'è una tassa governativa per tutte le auto a noleggio (15 dollari) e gli scooter (5 dollari). Le principali compagnie di noleggio includono: Avis, Budget, Hertz, Rent a Buggy, National e Tropical Auto Rental.
La lingua ufficiale è l'ingleseA Salt Cay potete noleggiare un golf cart. North e Middle Caicos hanno le loro compagnie di noleggio così come Grand Turk. Se interessati, le biciclette sono quasi sempre disponibili in tutte le località. Ricordate, a Turks e Caicos, dovete guidare sul lato sinistro della strada.
==Acquisti==
*'''Club Med Turkoise'''[http://www.clubmed.com] A great '''All Inclusive resort''' located on the beach on Providenciales. Great restaurants, bars and activities to keep you busy. Well equipped '''Dive Center''' for both scuba and snorkeling. Friendly staff and great quality and selection for meals.
==Apprendere==
 
==Lavorare==
==Sicurezza personale==
==Rispettare gli usi==
==Comunicazioni==
<br clear="all"/>
{{da tradurre}}
<Br />
{{outline}}
<Br />
{{IsPartOf|Caraibi}}
[[WikiPedia:Turks e Caicos]]
 
 
[[Categoria:Turks e Caicos]]
[[Categoria:da tradurre]]
[[en:Turks and Caicos Islands]]
[[pt:Turks e Caicós]]
[[ru:Тёркс и Кайкос]]
[[wts:Turks and Caicos]]