Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Differenze tra le versioni di "Kayin (stato)"

Da Wikitravel.
Kayin (stato)

Default Banner.jpg

(Regioni)
(Altre destinazioni)
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 8: Riga 8:
  
 
==Altre destinazioni==
 
==Altre destinazioni==
* '''Tre pagode''' -- un posto di frontiera ai confini con la [[Thailandia]] per il cui possesso si sono battute a lungo le forze insurrezionali dei Karen e dei Mon negli anni '80 del XX secolo. L'esercito governativo ne riprese il controllo nel 1989. Ai turisti stranieri provenienti dalla Thailandia è permesso attraversare la frontiera. Dietro il pagamento di 5 dollari si ottiene un permesso di un solo giorno. Le forze dei ribelli però sono ancora presenti nella zona e ogni tanto avvengono "scaramucce" con l'esercito governativo.
+
* '''Passo delle Tre pagode''' -- Un posto di frontiera ai confini con la [[Thailandia]] per il cui controllo si sono battute a lungo le forze insurrezionali dei Karen e dei Mon negli anni '80 del XX secolo. L'esercito governativo ne riprese il controllo nel 1989. Ai turisti stranieri provenienti dalla Thailandia è permesso attraversare la frontiera. Dietro il pagamento di 10 dollari si ottiene un permesso di un solo giorno. Le forze dei ribelli però sono ancora presenti nella zona e ogni tanto avvengono "scaramucce" con l'esercito governativo.
 
* '''Cascate di Kloeng Thaw''' --  a 12 km da Tre pagode.
 
* '''Cascate di Kloeng Thaw''' --  a 12 km da Tre pagode.
  
Riga 39: Riga 39:
 
==Uscire==
 
==Uscire==
  
[[Categoria:Kayin (stato)]]
 
  
{{outline}}
+
 
 +
 
 +
 
 +
 
 +
<br clear="all"/>
  
 
{{IsIn|Myanmar}}
 
{{IsIn|Myanmar}}
  
 
[[de:Kayin]]
 
[[de:Kayin]]
 +
 +
[[Categoria:Kayin (stato)]]

Versione attuale delle 16:16, 18 set 2007

Localizzazione dello stato di Kayin nella mappa amministrativa di Myanmar

Lo stato di Kayin o Stato del popolo Karen, è una divisione amministrativa dell'Unione di Myanmar. Il turismo non vi è consentito a causa del conflitto che oppone la giunta militare ai gruppi Karen che lo considerano Kawthoolei.


Città[Modifica sezione]

  • HPA-AN -- la capitale dello stato del Kayin ha ancora l'aspetto di un villaggio sebbene presenti un fastidioso traffico di camions e motocicli

Altre destinazioni[Modifica sezione]

  • Passo delle Tre pagode -- Un posto di frontiera ai confini con la Thailandia per il cui controllo si sono battute a lungo le forze insurrezionali dei Karen e dei Mon negli anni '80 del XX secolo. L'esercito governativo ne riprese il controllo nel 1989. Ai turisti stranieri provenienti dalla Thailandia è permesso attraversare la frontiera. Dietro il pagamento di 10 dollari si ottiene un permesso di un solo giorno. Le forze dei ribelli però sono ancora presenti nella zona e ogni tanto avvengono "scaramucce" con l'esercito governativo.
  • Cascate di Kloeng Thaw -- a 12 km da Tre pagode.

Da sapere[Modifica sezione]

Geografia[Modifica sezione]

Clima[Modifica sezione]

Storia[Modifica sezione]

Il gruppo etnico dei Karen è organizzato politicamente nella "Karen National Union" (KNU) e militarmente nell'"Esercito Karen di liberazione nazionale" (KNLA).

La maggior parte della popolazione professa la religione buddista. Esistono minoranze cristiane di confessione battista. L'animismo è molto praticato e coesiste con le religioni ufficiali.

Lingue parlate[Modifica sezione]

Come arrivare[Modifica sezione]

Come spostarsi[Modifica sezione]

Da vedere[Modifica sezione]

Itinerari[Modifica sezione]

Attività ricreative[Modifica sezione]

Cibi[Modifica sezione]

Bevande[Modifica sezione]

Sicurezza personale[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]