Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Differenze tra le versioni di "Canazei"

Da Wikitravel.
Canazei

Default Banner.jpg

(Da sapere)
(Itinerari)
Riga 74: Riga 74:
 
===Itinerari===
 
===Itinerari===
  
 
+
<listing name="Itinerario del Ciampac" alt="" directions="" address="" phone="" email="" fax="" hours="" price="" url="http://www.residencecontrin.it/attivita-estive">Si sale con la funivia e si sceglie il percorso che si preferisce: il panoramico a 360° per guardare in faccia la Marmolada, il Monzoni, il Sassolungo e il Pordoi; la traversata al Buffaure; il giro del Ciampac; la Visita alla Croce sulla Crepa Neigra; la passeggiata per famiglie adatta anche ai più piccoli. In alternativa si può partire per l’escursione guidata della Grande Guerra. </listing>
 
 
 
 
  
 
<br clear="all"/>
 
<br clear="all"/>

Versione delle 10:18, 24 nov 2015

Canazei d'inverno


In breve
Tipologia Centro di sport invernali
Nazione Italia
Regione Trentino Alto-Adige
Provincia Trento
Abitanti 1,840
CAP 38032
Prefisso +39
Capacità
ricettiva
11614 posti letto
Sito web Sito del turismo

Canazei è un centro di villeggiatura e di sport invernali della val di Fassa in provincia di Trento

Da sapere

Canazei (Cianacéi in ladino) è un comune italiano di 1.916 abitanti della provincia di Trento ed è situato all'estremità settentrionale della Val di Fassa, quasi al confine con le province di Bolzano a nord e Belluno a est ed è uno dei 18 comuni che formano la Ladinia. Incastonato fra importanti gruppi dolomitici è circondata dalle vette dolomitiche del Sassolungo, della Marmolada, e del Gruppo del Sella. È una nota località per il turismo invernale (sci di discesa e scialpinismo) e il turismo estivo (escursionismo, alpinismo), la più importante della Val di Fassa. Fa parte del carosello sciistico Sella Ronda, che collega le valli dolomitiche vicine e i comuni Selva di Val Gardena, Corvara in Badia, Livinallongo del Col di Lana.

Geografia

Storia

Come arrivare

Come spostarsi

Da vedere

Attività ricreative

Acquisti

Dove mangiare

Economici

Prezzi medi

Prezzi elevati

Bere

Vita notturna

Moltissimi sono i pubs piano bar, frequentati fino alle prime luci dell'alba.

Dove alloggiare

Economici

Prezzi medi

  • Hotel Miramonti [4] Via Costa 199 Canazei 38030 TN. L'Hotel Miramonti sorge in una natura incontaminata nel cuore della Valle di Fassa tra le più suggestive ed imponenti montagne delle Dolomiti.L'hotel accoglie i suoi ospiti in un'atmosfera serena e in un ambiente familiare ricco di tradizione e di ogni comfort a diretto contatto con la natura
  • Hotel Col di Lana, Strada del Pordoi 132, 38032, 0462.601277 (fax: 0462.601083), [1].
  • Residence Contrin ★★★, Via de Pareda, 101 - Canazei - Val di Fassa, +39.0462.602400 (, fax: +39.0461.933241), [2]. Il Residence Contrin 3 stelle, privilegiato per la sua panoramica posizione nella Val di Fassa, strategica anche per raggiungere le piste da sci, propone appartamenti per gli appassionati di sci o snowboard o per coloro che amano lo sport o le camminate nelle giornate estive.

Prezzi elevati

Comunicazioni

Poste

Telefoni

Internet

Sicurezza personale

Uscire

Escursioni

Itinerari

Itinerario del Ciampac, [3]. Si sale con la funivia e si sceglie il percorso che si preferisce: il panoramico a 360° per guardare in faccia la Marmolada, il Monzoni, il Sassolungo e il Pordoi; la traversata al Buffaure; il giro del Ciampac; la Visita alla Croce sulla Crepa Neigra; la passeggiata per famiglie adatta anche ai più piccoli. In alternativa si può partire per l’escursione guidata della Grande Guerra.


Quest'articolo è uno stub e ha bisogno del tuo aiuto. Esso contiene minime informazioni. Per favore buttati e aiutalo!