Santa Marta

Da Wikitravel.

Santa Marta è una città colombiana nella regione del Mar dei Caraibi, capoluogo del dipartimento della Magdalena.

La spiaggia della città di Santa Marta

Santa Marta è un importante porto commerciale e meta turistica. Ogni giorno ci sono navi da carico in arrivo e in partenza e le attività sono ben visibili. Dalla spiaggia, la vista del Mar dei Caraibi offre degli splendidi tramonti, con un enorme scoglio che sporge dall'acqua a creare un effetto più suggestivo. Sulla destra si trova il porto che si trova dietro un'altra roccia ancora più grande. Questa è una spiaggia decente se vi piacciono le spiagge che sono vicine alle città e affollate.

Oltre al centro storico, le principali attrazioni di Santa Marta sono i due sobborghi di El Rodadero, a sud, e Taganga, a nord. A El Rodadero si trovano diversi alberghi di fascia alta e "club" privati che si rivolgono principalmente ai ricchi colombiani, mentre Taganga era originariamente un villaggio di pescatori ed è molto popolare tra gli escursionisti (per lo più stranieri). A Taganga si trovano diverse agenzie che organizzano immersioni subacquee.

C'è un'alta e bassa stagione. L'alta stagione è da dicembre ad aprile, con il picco da metà dicembre a fine gennaio (in concomitanza con le vacanze scolastiche).

L'aeroporto internazionale Simón Bolívar (omonimo di quello di Caracas, Venezuela) ha voli diretti da Bogotá, Medellín, Cali, Pereira, Bucaramanga e San Andrés. Si trova lungo la spiaggia, a 20 minuti a sud della città, ma molto più vicino alla maggior parte delle località balneari e a soli 10 minuti da El Rodadero (spiaggia principale). Se arrivate dall'estero, controllate se il bagaglio viene scaricato a Bogotà anche se le compagnie aeree promettono di spedire il bagaglio direttamente a Santa Marta.

In bus[Modifica sezione]

La stazione degli autobus è lontana dalla città sull'autostrada principale (7.000 pesos fino alla spiaggia in taxi). Si dovrebbe fissare il prezzo prima di salire sul taxi. Mini-bus 1600 Pesos e 1700 nei giorni festivi in tutta la città. Ci sono autobus da diverse città come Cartagena, Barranquilla, Medellin, Bucaramanga e Bogota.

A differenza delle grandi città colombiane, i taxi non funzionano a tassametro. Il costo di un singolo giro per la città è di 8.000 COP.

Plaza Santander
  • Museo del Oro, Calle 14 No.2-67 (in plaza Bolivar). Espone una collezione di ceramiche precolombiane, una bella collezione d'oro e un modello in scala della Ciudad Perdida. ingresso gratuito.  edit
  • Luogo di morte di Simon Bolivar (La Quinta de San Pedro de Alejadrino), (bus per 1,000 COP o taxi per 6,000 COP). Ora un museo, giardini belli e molto interessanti, un sacco di iguane, studiate la mappa prima di andare oltre. La guida vi spiegherà solo gli edifici e la storia del "Libertador". ingresso 20,000 COP.  edit

Ci sono numerose occasioni di svago, tra tutte la possibilità di effettuare immersioni subacquee per ammirare la barriera corallina. Le agenzie che organizzano le immersioni si trovano quasi tutte a Taganga.

La Ciudad Perdida (Città Perduta) sono delle rovine più antiche di Macchu Picchu. Per raggiungerle, visitarle e tornare indietro ci vogliono dai 4 ai 6 giorni e si può andare solo con guide autorizzate dato che si trova in un territorio indigeno protetto.

Parco Nazionale di Tayrona - Riserva naturale protetta con alcune delle più belle spiagge e zone di giungla. Accessibile con gli autobus pubblici situati nel mercato nel centro di Santa Marta (non è necessario andare al terminal principale degli autobus).

Paso Del Mango è un piccolo villaggio sulle montagne della Sierra Nevada, situato su un'antica comunità tayrona a 50 minuti da Santa Marta. Ci sono cascate, piscine naturali, specie animali e vegetali uniche e molte escursioni da fare, anche di un giorno solo. Ci sono diverse strutture dove dormire e mangiare.

Minca è un villaggio a 650m di altitudine che si raggiunge in 45 minuti da Santa Marta. Se il centro del paese non offre granché, basta avventurarsi appena fuori per scoprire la bellezza del paesaggio circostante.

Apprendere[Modifica sezione]

Lezioni di Spagnolo

Paola Mendoza è un insegnante di spagnolo offre lezioni di spagnolo private personalizzate Santa Marta o Taganga. Orario flessibile secondo il vostro itinerario. Maggiori informazioni [email protected] Website ☎ (57)3106608528

Studio Spagnolo: 8 USD / ora, un solo studente per insegnante, pernottamento, prima colazione, materiale didattico, visite di studio a Cartagena, ecc Tayrona Casa Scania Calle 21 3-88. Per prenotazioni: [email protected]

Shopping[Modifica sezione]

Santa Marta è famosa per i venditori in spiaggia: sono presenti tutto l'anno, vendono di tutto e dalle parti di El Rodadero possono anche essere un po' aggressivi. Preparatevi a contrattare sul prezzo e non fatevi problemi a puntare 2000-3000 Pesos al di sotto del prezzo richiesto.

"Mochilas": le borse più famose del paese sono fatte a "La Sierra Nevada", regione di Santa Marta, dai Khoguis (indigeni che ancora vivono a La Sierra Nevada). Si possono trovare in qualsiasi altra parte del paese in quanto sono molto popolari, ma a Santa Marta si avrà più scelta e sono più economiche.

Ci sono un sacco di possibilità per mangiare. Carne di pollo e manzo alla griglia o arrostita si trovano ovunque così come il pesce, abbondante e relativamente poco costoso. Si trova una notevole varietà di frutta di ogni genere. La sera ci sono venditori ambulanti che offrono di tutto: pizza, hamburger, hot dog, patatine fritte, frullati, riso nel latte di cocco e molto altro ancora. Caffè, cioccolata e altre bevande calde e fredde si trovano ovunque.

Bere[Modifica sezione]

  • Casa de Isabella, Carrera 2 N19-20, +57 (5) 431-2082, [2].  edit
  • La Brisa Loca Backpackers, Calle 14 N3-58 (carrera 3), (57)-(318-303-3666), [3].  edit
  • Candela & Chocolate Hostel, Calle 12 No 3-01, (57-5)-(421-0977) (), [4]. camerate a 22,000 COP con colazione senza a 20,000..  edit
  • Casa Familiar, (in Calle 10). Singole a partire da $20,000 e camerate da $15,000.  edit
  • Rodadero Apartments (RSMA), Carrera 1A 5 - 93 (El Rodadero Santa Marta Magdalena), (57) 3216647654 (), [5]. checkin: 03:00 pm; checkout: 11:30 am. da USD 65,00/notte.  edit
  • Hotel Palma Blanca, (20 Street No 1b-69, a Rodadero), (57)310-723-7114, [6]. checkin: 3 p.m; checkout: 1 p.m. stanze a partire da 45 USD.  edit
  • Hostal SolyMar, Carrera 2 No 19-06, (57-5)-(431-0208), [7].  edit
  • Aluna Hotel, Calle 21 # 5-72, (57-5)-(431-0208), [8].  edit
  • Cabin Tayrona Park ((Tayrona Park accomodation)), in una delle spiagge più tranquille del Tayrona National Park, [9]. checkin: 12 p.m; checkout: 12 p.m.  edit
  • Hotel Sierra's Sound, Minca (Next to the river.), [10]. checkin: 12; checkout: 12.  edit
  • Hotel Minca, Minca (di fronte alla stazione di polizia), [11]. doppia COP 125,0000, singole 80,000.  edit
  • Hotel Boutique Don Pepe, Cl 16 # 1c – 92 Barrio Centro, +57 (5) 4210215, [13].  edit
  • Hostal Englanol, Carrera4 Calle 19a #160 Cabana 3 conjunto Sissymar, 3022232039, 4203707, [14]. checkin: 2 pm; checkout: 12pm.  edit

Fuori città[Modifica sezione]

Create category