Corumbá

Da Wikitravel.

Corumbá è la terza città più grande del Mato Grosso do Sul e la sua più importante meta turistica.

Distretti[Modifica sezione]

I relativi abitanti dei corumbaenses sono denominati. Conservare la costruzione e i casarios di influenza di européia, con i relativi dati storici, delle abitudini e delle tradizioni. È il portello dell'entrata per la regione famosa del Pantanal ed è situato vicino al bordo in mezzo il Brasile, il Paraguay e la Bolivia.

Capire[Modifica sezione]

Corumbá è giusto attraverso il fiume la Bolivia dalla città del bordo di n del di Puerto Quijarro del .

Il Fronteira boliviano (bordo) è servito in tassì la Bolivia dal lato di n. Tipicamente un tassì dalla stazione di treno al Fronteira/immigrazione costa circa 5 Bs (più meno di $1) a persona ed introiti intorno 5 minuti. Essere preparato per ripartire il vostro tassì con altri viaggiatori. Potete pagare nei Bolivianos o in Reals brasiliano in Puerto Quijarro ma è consigliabile usare i Bolivianos poiché tende a risolvere più poco costoso. L'immigrazione boliviana è situata sul bordo da cui è (una camminata corta delle 100 yarde) attraverso il bordo ai bus ed ai tassì brasiliani.

Il brasiliano Fronteira è servito in tassì, motos e bus della città (ônibus). Un tassì al centro di Corumbá gli costerà R$20-25 (US$10). Il bus funziona una volta all'ora --nel maggio 2006 stava funzionando a 45 minuti oltre l'ora dal Fronteira e a 15 minuti oltre l'ora al Fronteira. Il bus può essere paid per dentro uno di due sensi: da contanti all'addetto sul bus, o comprando una moneta di plastica dal self-service adiacente all'arresto di bus. Queste monete della plastica costano intorno a R$1.50-2.00 e sono valide per un viaggio. Pagando dai contanti sul bus è probabile costare R$3.00 eccessivo, ma il bus è il senso di gran lunga più poco costoso ottenere dal Fronteira al centro edificato.

L'immigrazione brasiliana è nell'autostazione che è un nord dei circa 5 blocchi del centro della città, voi può interferire il bus dal centro che è destinato “al EL Cristo„. L'autostazione è una grande costruzione aperta vicino ad un'arena multiuso e ad un campo di gioco del calcio. L'immigrazione brasiliana è soltanto aperta per circa 4 ore al giorno e non è insolito da ottenere al vostro bollo di immigrazione il seguente giorno dopo essere arrivato in Corumbá. Per questo motivo, se state viaggiando da Corumbá in Bolivia, è consigliabile ottenere al vostro bollo dell'uscita il giorno prima che viaggiate.

Ci sono collegamenti in bus a Campo Grande (5 ore), São Paulo (20 ore) de Sao Paulo (città) e Rio de Janeiro (25 ore) di Rio de Janeiro (città). Corumbá ed alla la città boliviana vicina di Puerto Suarez hanno aeroporti.

Se vostro rimanere nel centro di Corumbá, tutto è walkable, con l'eccezione “del EL Cristo„ che è su una collina che trascura la città. Il bus per “il EL Cristo„ li prenderà vicino ai punti che conducono alla parte superiore in cui potete avere una vista della città.

I biglietti di bus pagati anticipatamente sono liberamente disponibili dalla gente in o fuori delle autostazioni (questa gente non lavora per le aziende di bus) questo è il metodo preferito di acquisto dei biglietti per il bus. Queste sono tipicamente monete di plastica colorate un oro ma più recentemente stanno introducendo i biglietti di carta. Questi biglietti possono anche essere usati in molti piccoli negozi d'angolo per comprare le merci appena poiché usereste i soldi. È consigliabile controllare che cosa il loro tasso di cambio è primo.

Se dovete uscire del centro allora un metodo comune di trasporto è il tassì di moto. Dovete sapere dove desiderate andare e potete andare una distanza modesta per R$1-2.

Dalla stazione principale della vettura ci è bus normali quotidiani Campo Grande e Sao Paulo; questi sono serviti pricipalmente vicino Andorinha.

Ci è una linea del treno in Corumbá tuttavia che è carico soltanto e che non accetta i passeggeri.