Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Wikitravel:Cos'è un articolo: differenze tra le versioni

Da Wikitravel.
m
Riga 11: Riga 11:
 
Beh, non sappiamo cosa sia - o meglio, sappiamo che ogni Wikitraveller la vede a modo proprio. Ma sappiamo '''cosa deve essere''': quello che l'utente si aspetta (vedi sopra).
 
Beh, non sappiamo cosa sia - o meglio, sappiamo che ogni Wikitraveller la vede a modo proprio. Ma sappiamo '''cosa deve essere''': quello che l'utente si aspetta (vedi sopra).
  
 +
----
  
 +
* [[Wikitravel:Cos'è un articolo?]]
  
  

Versione delle 01:17, 1 giu 2009

Un articolo (detto anche pagina, voce, guida, destinazione - ci sono state discussioni drammatiche su come chiamarlo) è, in buona sostanza, un insieme di informazioni che consentono all'utente di conoscere, più o meno in dettaglio, l'argomento, il luogo, l'attrazione o comunque l'oggetto dell'articolo stesso.

Così, in Wikitravel vi sarà un articolo Roma che contiene quante più informazioni possibili - o meglio, quante più informazioni i Wikitravellers hanno potuto aggiungere - sulla città.

È bene quindi considerare i due punti di vista: quello dell'utente generico, che consulta Wikitravel per cercare un albergo a Roma, e quello del Wikitraveller, che l'articolo lo compila.

Cos'è l'articolo per chi consulta Wikitravel

Appunto, è una sorgente di informazioni, un po' come un'altra: spesso più mirata e più vicina al suo modo di vedere. Non sono molte le guide o i siti che ti dicono di andare a mangiare lì, perché qualcuno (non un ispettore della guida Pinco, ma uno come il lettore, un turista) ci si è trovato bene.

Cos'è l'articolo per il Wikitraveller

Beh, non sappiamo cosa sia - o meglio, sappiamo che ogni Wikitraveller la vede a modo proprio. Ma sappiamo cosa deve essere: quello che l'utente si aspetta (vedi sopra).


Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue