Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Valencia (provincia)

Da Wikitravel.

Valencia (València in catalano) è una provincia spagnola della comunità autonoma di Valencia, nella Spagna orientale, con un lungo litorale sul mar Mediterraneo.

Regioni

Città

Altre destinazioni

Da sapere

Lingue parlate

Come arrivare

Valencia, come la gran parte delle città della Cataluña, è dotata di un'efficiente rete di mezzi pubblici, diramata principalmente in due distinti tipi di servizi: autobus e metropolitana. Gli autobus si distinguono in diurni e notturni e vengono contraddistinti grazie ad una lettera posta prima del numero di rotta (in altro in fronte al mezzo e al suo lato), ovvero: L se si tratta di un diurno (lettera che può anche mancare), N se notturno (sempre indicata). Gli autobus L circolano ad orari che variano in media dalle 4.00, 6.00 di mattina (a seconda sei singoli) sino alle 21.00, 22.00 ca. della sera, orario in cui iniziano a circolare i bus N. Questi ultimi hanno orari irregolari, che arrivano comunque sempre all'1.40 da lunedì a giovedì, e alle 3.00 nei giorni restanti. Le linee della metro di Valencia si articolano su cinque linee: gialla, rossa, blu, verde e viola, con rotte che si diramano per tutto il sottosuolo della città, raggiungendone comodamente quasi ogni parte, dalla periferia alle spiagge. In ognuno dei due casi attenzione alla temperatura: anche se in piena estate è sconsigliabile uscire di casa senza felpe e maglioni, indispensabili per chiunque non sia avvezzo alla totale assenza di tepore nei mezzi (ma anche in qualsiasi locale) della Spagna, grande amante dei condizionatori! Sconsigliata l'opzione taxi (per quanto comoda e facile da trovare) per chi voglia godere di una vacanza non eccessivamente dispendiosa.

Da vedere

Itinerari

Attività ricreative

Mangiare

Bere

Sicurezza personale

Uscire



Questo articolo è un outline ed ha bisogno di maggiori contenuti. Ha un template, ma non è abbastanza. Per favore, buttati e aiutalo!

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti