Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Tobacco Caye

Da Wikitravel.
In breve
Nome Tobacco Caye
Classifica Isola corallina
Nazione Belize
Regione Belize meridionale
Distretto Stann Creek

Tobacco Caye è il nome di un'isola corallina al largo delle coste meridionali del Belize.

Da sapere

Il nome pare le deriva da alcuni puritani che vi si installarono per poi dedicarsi alla coltivazione del tabacco. È un'isola dalle dimensioni così ridotte che bastano meno di 10 minuti a piedi per farne il giro completo. È anche l'isola più vicina alla terraferma. Il suo territorio è interamente occupato da alloggi per turisti inframezzati da palme da cocco e di conseguenza si ha la sensazione di stare in un posto affollato. Il corallo la fa da padrone assoluto e l'esplorazione dei fondali e della variegata, minuscola fauna che vi trova rifugio, costituisce l'attività principale degli ospiti di Tobacco Caye oltre a quella di starsene sdraiati in amaca. Da notare che l'isola ha un problema di smaltimento di rifiuti che i proprietari degli alberghi cercano, per quanto possibile, di tenere lontani dalla vista dei loro ospiti.

Come arrivare

A meno di un'ora in lancia a motore da Dangriga ma non esistono compagnie marittime che coprono la traversata e occorrà patteggiare il prezzo con i barcaioli di Dangriga

Come spostarsi

Da vedere

Attività ricreative

Folclore e manifestazioni

Acquisti

Dove mangiare

Dove bere

Vita notturna

Dove alloggiare

  • Reef's End Lodge -- Tel: +501 522 2419, +501 670 0558, +501 502 0425. Fax: +501 522 2828. [1]. [2]. A seconda del tipo di sistemazione scelta i prezzi variano dai 65 ai 195 $ USA per persona.
  • Tobacco Caye Lodge -- [3] cabanas con bagno

Comunicazioni

Uscire

Escursioni


Questo articolo è un outline ed ha bisogno di maggiori contenuti. Ha un template, ma non è abbastanza. Per favore, buttati e aiutalo!


Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue