Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Santa Maria del Cedro

Da Wikitravel.
Cosenza : Santa Maria del Cedro
Versione del 30 ott 2008 alle 16:41 di 24.110.20.27 (Discussione)

Santa Maria del Cedro è un comune nella provincia di Cosenza.

Da sapere

Geografia

Storia

Come arrivare

In treno

Santa Maria del Cedro è situata sulla litirale tirrenica, e nel suo comune vi sono due stazioni di tale linea : a nord Marcellina-Verbicaro-Orsomarso (Marcellina è frazione di Santa Maria del Cedro) e subito a sud Santa Maria-Grisolia-Maierà.

In auto

Percorrendo la SS18 in direzione sud, dopo Scalea, si passa nel comune di Santa Maria, prima nella zona di Marcellina e in seguito poco lontano dall'abitato del comune. Per raggiungere il centro bisogna prendere la variante alla SS 18 (il vecchio tracciato, dismesso negli anni 60) e sempre in direzione sud, prima di ricongiungersi alla statale verso Cirella, si passa dall'abitato di Santa Maria.

In autobus

Come spostarsi

Da vedere

Santa Maria del Cedro è il centro della Riviera dei cedri, una spiaggia che si estende tra Scalea e Cirella, prolungandosi poi a sud verso Diamante e Belvedere marittimo. Una spaggia ampia, sabbiosa, con un po' di sassi sul bagnasciuga (ma meno di altre località più famose).

Attività ricreative

Acquisti

Dove mangiare

Economici

Prezzi medi

Prezzi elevati

Bere

Vita notturna

Dove alloggiare

Economici

Prezzi medi

  • Hotel Residence Gandhi S.Maria del cedro Corso del Tirreno, 205 - 87020 Santa Maria Del Cedro (CS) Fax + 39 0985 42270 [1]. Per la tua Vacanza in calabria l'hotel residence Gandhi offre camere e appartamenti (case) mare per tue vacanze in calabria, bilocali trilocali e camere con aria condizionata. Prenotazione on-line e Offerte speciali calabria. Estate in Calabria.

Prezzi elevati

Comunicazioni

Poste

Telefoni

Internet

Sicurezza personale

Uscire

Escursioni

Itinerari


Quest'articolo è uno stub e ha bisogno del tuo aiuto. Esso contiene minime informazioni. Per favore buttati e aiutalo!



Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti