Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Ruìlì: differenze tra le versioni

Da Wikitravel.
Cina : Sud-ovest : Yunnan : Ruìlì
(Da sapere)
 
(11 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 4: Riga 4:
 
==Da sapere==
 
==Da sapere==
  
===Geografia===
+
Ruìlì ha la cattiva fama di costituire un centro di smistamento per gran parte dell'eroina sia grezza che raffinata prodotta in [[Myanmar]]. Pare che la polvere costituisca un mezzo di pagamento per le numerose merci [[Cina|cinesi]] che entrano in [[Myanmar]]. L'eroina sarebbe poi trasportata sui camion di ritorno in [[Cina]] in varie località ma soprattutto ad [[Hong Kong]]. Correlato al traffico di droga è il fenomeno della straordinaria espansione del virus HIV che affligge gran parte della popolazione al di qua e al di là del confine e che ha valso a Ruìlì il soprannome di "capitale cinese dell'AIDS". [[Shan (stato)|Mu-se]] è il nome del posto di frontiera in territorio [[Myanmar|birmano]].
 
+
===Storia===
+
 
+
  
 
==Come arrivare==
 
==Come arrivare==
 
  
 
==Come spostarsi==
 
==Come spostarsi==
Riga 43: Riga 39:
  
 
==Uscire==
 
==Uscire==
===Escursioni===
 
  
 +
Da Ruili è possibile passare in [[Myanmar]] solo se si possiede già il visto per quel paese rilasciato dalle sedi diplomatiche in Italia o al consolato di [[Myanmar]] a [[Kunming]] [http://www.mcg-kunming.com]. I soli cittadini di nazionalità cinese possono ottenere un lascia passare al posto di frontiera di Mu-se.
  
 +
===Escursioni===
  
 +
* '''Wanding''' 畹町 - 32 km ad est di Ruìlì e a meno di 100 km da [[Luxi]], si trova Wanding, un porto fluviale alla frontiera con [[Myanmar]] il cui nome ufficiale è Chengguan 城关. Sebbene sia un centro molto piccolo, sono molti gli affari illeciti che vi si concludono come del resto avviene anche nella vicina Ruìlì. Tantissime anche qui le sale da gioco messe su da Cinesi. La zona ad est di Ruìlì compresa Wanding è da evitare in quanto a rischio. E' stata riportata l'esistenza di raffinerie di eroina lungo questa linea di confine.
  
  
Riga 53: Riga 51:
 
{{stub}}
 
{{stub}}
  
{{IsIn|Yunnan}}
+
{{IsIn|Dehong_(prefettura)}}
  
 
[[en:Ruili]]
 
[[en:Ruili]]
 
  
 
[[Categoria:Ovest (Yunnan)]]
 
[[Categoria:Ovest (Yunnan)]]

Versione attuale delle 23:02, 7 set 2007

Ruili è una città nella prefettura di Dehong, provincia cinese dello Yunnan occidentale, ai confini con lo stato di Myanmar.


Indice

Da sapere[Modifica sezione]

Ruìlì ha la cattiva fama di costituire un centro di smistamento per gran parte dell'eroina sia grezza che raffinata prodotta in Myanmar. Pare che la polvere costituisca un mezzo di pagamento per le numerose merci cinesi che entrano in Myanmar. L'eroina sarebbe poi trasportata sui camion di ritorno in Cina in varie località ma soprattutto ad Hong Kong. Correlato al traffico di droga è il fenomeno della straordinaria espansione del virus HIV che affligge gran parte della popolazione al di qua e al di là del confine e che ha valso a Ruìlì il soprannome di "capitale cinese dell'AIDS". Mu-se è il nome del posto di frontiera in territorio birmano.

Come arrivare[Modifica sezione]

Come spostarsi[Modifica sezione]

Da vedere[Modifica sezione]

Attività ricreative[Modifica sezione]

Folclore e manifestazioni[Modifica sezione]

Acquisti[Modifica sezione]

Dove mangiare[Modifica sezione]

Economici[Modifica sezione]

Prezzi medi[Modifica sezione]

Prezzi elevati[Modifica sezione]

Dove bere[Modifica sezione]

Vita notturna[Modifica sezione]

Dove alloggiare[Modifica sezione]

Economici[Modifica sezione]

Prezzi medi[Modifica sezione]

Prezzi elevati[Modifica sezione]

Comunicazioni[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Da Ruili è possibile passare in Myanmar solo se si possiede già il visto per quel paese rilasciato dalle sedi diplomatiche in Italia o al consolato di Myanmar a Kunming [1]. I soli cittadini di nazionalità cinese possono ottenere un lascia passare al posto di frontiera di Mu-se.

Escursioni[Modifica sezione]

  • Wanding 畹町 - 32 km ad est di Ruìlì e a meno di 100 km da Luxi, si trova Wanding, un porto fluviale alla frontiera con Myanmar il cui nome ufficiale è Chengguan 城关. Sebbene sia un centro molto piccolo, sono molti gli affari illeciti che vi si concludono come del resto avviene anche nella vicina Ruìlì. Tantissime anche qui le sale da gioco messe su da Cinesi. La zona ad est di Ruìlì compresa Wanding è da evitare in quanto a rischio. E' stata riportata l'esistenza di raffinerie di eroina lungo questa linea di confine.



Quest'articolo è uno stub e ha bisogno del tuo aiuto. Esso contiene minime informazioni. Per favore buttati e aiutalo!


Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue