Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Pompei

Da Wikitravel.

Pompei è un sitio archeologico della Campania.

Da sapere

Come arrivare

Come spostarsi

Da vedere

Attività ricreative

Folclore e manifestazioni

Acquisti

Dove mangiare

Ristorante Tiberius vicino l’ingresso degli scavi a Porta Marina Superiore. Dispone di 3 ampie sale interne, un ristorante esterno, giardino e pergolato con vista direttamente sugli scavi. Ha una capacità di circa 1000 persone a sedere nelle sale interne e circa 500 all’esterno. Il Tiberius si avvale di due team di professionisti; uno per i gruppi in tour e l’altro per il banqueting. Completamente rinnovato nel 2012 con gusto classico ma di design. Ampio parcheggio privato e gratuito per auto e bus. Il Tiberius vanta una posizione straordinaria e pertanto si presta a tante attività di ricreazione correlate all’esperienza dell’antica Pompei. Qui, infatti, si organizzano eventi a tema romano (Pompei 79: un viaggio nel tempo per rivivere le atmosfere del celebre convivio romano) insieme alla collaborazione dei Synaulia, team building abbinati alla visita degli scavi, corsi di pizza e di cucina, workshop di caffè espresso, degustazione di prodotti tipici campani e tanto altro. [www.tiberiusonline.com] [1]

Dove bere

Dove alloggiare

  • Hotel Maiuri [2] Accogliente Hotel 4 stelle di Pompei, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Situato non lontano dagli scavi di Pompei e dal centro della città.
  • Per le tue vacanze in Campania scegli agriturismi a Pompei.

Economici

Prezzi medi

Prezzi elevati

Comunicazioni

Sicurezza personale

Uscire

Escursioni

Itinerari

Questo articolo è un outline ed ha bisogno di maggiori contenuti. Ha un template, ma non è abbastanza. Per favore, buttati e aiutalo!


Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti