Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Paleochora

Da Wikitravel.
Chania : Costa Sud : Paleochora
Versione del 28 giu 2012 alle 10:43 di 89.87.174.151 (Discussione)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Paleochora o Palaiochora (In greco: Παλαιοχώρα) è un centro balneare lungo costa sud-occidentale di Creta nella prefettura di Chania.

Da sapere[Modifica sezione]

Paleochora è il centro più importante di questo tratto di costa. Dista 77 km dal capoluogo Chania. Da qui partono i battelli diretti a Sfakia con scali intermedi a Sougia, Aghia Roumeli e Loutro.
Paleohora è costruita su una smilza penisoletta attraversata in senso longitudinale da una via rettilinea che si arresta davanti una collina sulla cui cima si erge il castello restaurato di Selino costruito dai Veneziani nel 1282 e distrutto nel 1539 dal Pirata Kahir-Ad-Din detto Barbarossa. Sul fianco ovest della penisola si trova una spiaggia attrezzata. Sul fianco opposto c'è il molo da dove partono i traghetti per Chora Sfakion, Elafonissi e l'isola di Gavdos. Oltre la collina su cui si erge il castello, sulla punta estrema della penisola c'è una darsena per l'ormeggio di navi non passeggeri

Come arrivare[Modifica sezione]

Per arrivare a Paleochora da Chania (Aeroporto) noleggiare un'auto o preferibilmente prendere un taxi poichè il viaggio è abbastanza lungo (77 km di tornanti nelle montagne Cretesi senza un guardrail); la tratta costa circa 80 € (dato del 2010). Oppure, se si arriva di giorno, dall'aeroporto partono i bus di linea ad un costo irrisorio (circa 6 € a biglietto).

Come spostarsi[Modifica sezione]

Da vedere[Modifica sezione]

Attività ricreative[Modifica sezione]

Acquisti[Modifica sezione]

Dove mangiare[Modifica sezione]

Dove bere[Modifica sezione]

Dove alloggiare[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Escursioni[Modifica sezione]

Questo articolo è un outline ed ha bisogno di maggiori contenuti. Ha un template, ma non è abbastanza. Per favore, buttati e aiutalo!



Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue