Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Mihintale

Da Wikitravel.
Versione del 15 ott 2007 alle 01:35 di Gobbler (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Mihintale è una località storica e religiosa dello Sri Lanka, situata nella Provincia del Centro Nord a poca distanza da Anuradhapura

Come arrivare[Modifica sezione]

Come spostarsi[Modifica sezione]

Da vedere[Modifica sezione]

  • L'ospedale e il monastero - Alle falde della montagna si trovano le rovine dell'ospedale con una piscina dove venivano immersi i pazienti. Secondo alcuni l'ospedale di Mihintale è fra i più antichi del mondo. Tra l'edificio e la scalinata (1840 grandini) conducente alla vetta sono situate le rovine di un monastero assai vasto.
  • Kantaka Cetiya - Alla fine della prima gradinata si trova la Kantaka Cetiya una stupa del I secolo a.C. abbastanza ben preservata, quasi certamente costruita per volontà del re Suratissa e restaurata dal Lajjitissa. L'altare e i frontespizi dell'edificio sono decorati con figure di elefanti
  • Il refettorio - Alla fine della terza serie di gradini si incontra il refettorio con un cortile contarnato da magazzini con iscrizioni contenenti le regole della vita monastica.
  • Ambasthala Dagaba Nel pianoro vicino la vetta della collina si trova questo edificio che si crede custodisse le spoglie di Mahinda. Fu qui che il re Devanampiyatissa incontrò Arahant Mahinda.

Fonte: Articolo del Dr. Rohan Hettiarachchi pubblicato sul sito: www.lankalibrary.com.

Attività ricreative[Modifica sezione]

Cosa acquistare[Modifica sezione]

Mangiare[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]

Dove alloggiare[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]



Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue