Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Metsovo: differenze tra le versioni

Da Wikitravel.
Ioannina : Metsovo
(Attività ricreative)
(Come arrivare)
Riga 20: Riga 20:
 
'''Metsovo''' è un villaggio sulla catena montuosa del Pindo in [[Epiro]], una regione storica della [[Grecia]]. I suoi abitanti, un pugno di anziani, indossano ancora i costumi tradizionali.
 
'''Metsovo''' è un villaggio sulla catena montuosa del Pindo in [[Epiro]], una regione storica della [[Grecia]]. I suoi abitanti, un pugno di anziani, indossano ancora i costumi tradizionali.
  
==Come arrivare==
+
Dal porto di Igoumenitsa seguire la strada per Ioannina e poi le indicazioni per Metsovo o per Meteora.
 +
La città di Metsovo si trova sul tracciato dell'autostrada che in futuro collegherà Igoumenitsa a Salonicco per poi protrarsi fino al confine con la Turchia.
 +
Tale asse, ribattezzato Egnatia in onore dell'antica strada romana che tagliava il nord della Grecia da Ovest a Est, non è ancora completa, perciò se ne possono percorrere solo alcuni tratti, per poi tornare sulla strada statale, piena di curve e di camion. Bisogna quindi armarsi di pazienza e cercare ddi godersi il paesaggio, che è molto affascinante proprio in prossimità di Metsovo.
  
 
==Come spostarsi==
 
==Come spostarsi==

Versione delle 23:32, 25 dic 2008


Metsovo
Μέτσοβο
Panorama di Metsovo, villaggio tradizionale dell'Epiro
Posizione nella mappa
Lage von Metsovo
Metsovo
In breve
Abitanti: 4,417
Altitudine: 1,160 m s.l.m.
Coordinate: 39° 46' 0" N, 21° 10' 0" O
Sito web: Sito ufficiale di Metsovo



Metsovo è un villaggio sulla catena montuosa del Pindo in Epiro, una regione storica della Grecia. I suoi abitanti, un pugno di anziani, indossano ancora i costumi tradizionali.

Dal porto di Igoumenitsa seguire la strada per Ioannina e poi le indicazioni per Metsovo o per Meteora. La città di Metsovo si trova sul tracciato dell'autostrada che in futuro collegherà Igoumenitsa a Salonicco per poi protrarsi fino al confine con la Turchia. Tale asse, ribattezzato Egnatia in onore dell'antica strada romana che tagliava il nord della Grecia da Ovest a Est, non è ancora completa, perciò se ne possono percorrere solo alcuni tratti, per poi tornare sulla strada statale, piena di curve e di camion. Bisogna quindi armarsi di pazienza e cercare ddi godersi il paesaggio, che è molto affascinante proprio in prossimità di Metsovo.

Indice

Come spostarsi

Da vedere

Attività ricreative

Escursionismo d'estate e sci d'inverno.

Acquisti

Assoltamente da non perdere i tappeti di lana di capra. Inoltre vi è una antica tradizione nella produzione di oggetti di legno intagliato: particolarmente interessanti i bastoni da pastore valachi con il pomo intagliato e le civette che contengono un'altra civetta.

Dove mangiare

Dove bere

Dove alloggiare

Uscire

Escursioni

Quest'articolo è uno stub e ha bisogno del tuo aiuto. Esso contiene minime informazioni. Per favore buttati e aiutalo!

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue