Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Magwe (divisione)

Da Wikitravel.

Magwe o Magway è termine con cui si indica una Divisione amministrativa di Myanmar. Sono pochissimi i turisti che visitano Magwe.

Regioni

Città

Altre destinazioni

Da sapere

Geografia

La divisione di Magwe è situata nella zona centrale del paese tra le latitudini Nord 18° 50' e 22° 47' e tra le longitudini Est 93° 47' e 95° 55'. Confina con le divisioni di Sagaing a Nord, Mandalay ad est, Bago a Sud e con gli stati di Rakhine e Chin ad Ovest.
La divisione di Magwe ha una superficie di 44,819 km² e una popolazione di 4,200,000 abitanti
Essa comprende i distretti amministrativi di Magway, Minbu, Thayet, Pakokku e Gangaw con un totale di 25 municipi e 1,696 villaggi rurali o forestali.
Il principale prodotto è il petrolio e il gas naturale. Altre industrie includono cementifici, cotonifici e manifatture di tabacco oltre a lavorazione del ferro e del bronzo.
L'agricoltura si basa su coltivazioni di sesamo, arachidi, tabacco, mais, etc. Molto estese le risaie. Prodotti tipici di Magwe sono il Thanaka (Limonia acidissima) e il Phangar (Chebulic myorobalan).

Popolazione

Oltre il 95% della popolazione sono Birmani, Il rimanente 5% è costituito da Chin, Rakhine, Kayin e Shan. Il 98% della popolazione professa il Buddismo.

Storia

Nelle zone di Pondaung e Ponnya sono stati trovati fossili di primati vissuti 40 milioni di anni fà. La scoperta indusse il governo a proclamare Myanmar "culla dell'umanità"

Aung San, il maggiore esponente della giunta militare al potere è nato qui e precisamente nella municipalità di Nate Mauk.

Lingue parlate

Come arrivare

Come spostarsi

Da vedere

Itinerari

Attività ricreative

Cibi

Bevande

Sicurezza personale

Uscire

{{IsIn|Myanmar]]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue