Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Louang Namtha (provincia): differenze tra le versioni

Da Wikitravel.
Asia : Asia del Sud-Est : Laos : Nord : Louang Namtha
m (Centri)
(Centri)
 
Riga 9: Riga 9:
 
* '''[[Nateui]]''' - Un villaggio a 3 km dal capoluogo all'incrocio della statale 1 con un'altra per Boten
 
* '''[[Nateui]]''' - Un villaggio a 3 km dal capoluogo all'incrocio della statale 1 con un'altra per Boten
  
* '''[[Boten]]''' - Villaggio a nord di Nateui (18 km). Subito dopo si trova il posto di frontiera con la [[Cina]] (''[[Xishuangbanna (prefettura)|Mohen]], [[Yunnan]]'') aperto anche ai turisti stranieri ma forse il visto d'ingresso per la [[Cina]] non viene ancora rilasciato alla dogana e bisogna procurarselo in anticipo. A [[Xishuangbanna (prefettura)#Centri|Mohen]] invece si può ottenere il visto d'ingresso per il Laos. La prima città cinese che si incontra oltre confine è [[Xishuangbanna (prefettura)#Contea di Menga|Menga]], una località dove non è raccomandabile pernottare. Come Nateui anche Boten è un luogo dove sostano molti camionisti.
+
* '''[[Boten]]''' - Villaggio a nord di Nateui (18 km). Subito dopo si trova il posto di frontiera con la [[Cina]] (''[[Xishuangbanna (prefettura)|Mohen]], [[Yunnan]]'') aperto anche ai turisti stranieri ma forse il visto d'ingresso per la [[Cina]] non viene ancora rilasciato alla dogana e bisogna procurarselo in anticipo. A [[Xishuangbanna (prefettura)#Centri|Mohen]] invece si può ottenere il visto d'ingresso per il Laos. La prima città cinese che si incontra oltre confine è [[Xishuangbanna (prefettura)#Regioni|Menga]], una località dove non è raccomandabile pernottare. Come Nateui anche Boten è un luogo dove sostano molti camionisti.
  
 
* '''Nam Chang''' - Un villaggio a 3 km dal capoluogo abitato da tribù di montagna che indossano ancora i loro costumi tradizionali.
 
* '''Nam Chang''' - Un villaggio a 3 km dal capoluogo abitato da tribù di montagna che indossano ancora i loro costumi tradizionali.

Versione attuale delle 05:48, 7 set 2007

Posizione della provincia di Louang Namtha nel Laos

Louang Namtha è una provincia del Laos settentrionale.

Centri[Modifica sezione]

  • Louang Namtha - Capoluogo della provincia. Un centro senza interesse turistico.
  • Muang Sing - L'unico posto turistico della provincia. Muang Sing è situata in una tranquilla valle ad ovest del capoluogo proprio sui confini con la Cina e non distante dalla frontiera con Myanmar. Non è però possibile andare oltre confine.
  • Nateui - Un villaggio a 3 km dal capoluogo all'incrocio della statale 1 con un'altra per Boten
  • Boten - Villaggio a nord di Nateui (18 km). Subito dopo si trova il posto di frontiera con la Cina (Mohen, Yunnan) aperto anche ai turisti stranieri ma forse il visto d'ingresso per la Cina non viene ancora rilasciato alla dogana e bisogna procurarselo in anticipo. A Mohen invece si può ottenere il visto d'ingresso per il Laos. La prima città cinese che si incontra oltre confine è Menga, una località dove non è raccomandabile pernottare. Come Nateui anche Boten è un luogo dove sostano molti camionisti.
  • Nam Chang - Un villaggio a 3 km dal capoluogo abitato da tribù di montagna che indossano ancora i loro costumi tradizionali.
  • Ban Lak Khamay - Il principale villaggio delle tribù Akha. Si trova lungo la strada che va dal capoluogo a Muang Sing

Altre destinazioni[Modifica sezione]

Da sapere[Modifica sezione]

Lingue parlate[Modifica sezione]

Come arrivare[Modifica sezione]

Come spostarsi[Modifica sezione]

Da vedere[Modifica sezione]

Itinerari[Modifica sezione]

Attività ricreative[Modifica sezione]

Folclore e manifestazioni[Modifica sezione]

Cibi[Modifica sezione]

Bevande[Modifica sezione]

Sicurezza personale[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]


Questo articolo è un outline ed ha bisogno di maggiori contenuti. Ha un template, ma non è abbastanza. Per favore, buttati e aiutalo!


Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti