Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Lisbona (distretto)

Da Wikitravel.

Il distretto di Lisbona (Lisboa in portoghese) è un distretto del Portogallo. Appartiene alla provincia tradizionale dell'Estremadura. Confina con i distretti di Leiria a nord, di Santarém a est, di Setúbal a sud e con l'Oceano Atlantico a ovest. La superficie è di 2.761 km² (15° maggior distretto portoghese), la popolazione residente (2001) è di 2.135.992 abitanti. Il capoluogo del distretto è Lisbona.

Regioni

Città

Il distretto di Lisbona si suddivide in 16 municipi:

Altre destinazioni

Da sapere

Amministrazione

Fino al 2002 il distretto era interamente compreso nella regione Lisbona e Valle del Tago, di cui costituiva il nucleo principale; era diviso in 2 subregioni, Grande Lisbona e Ovest, con un municipio nella Lezíria do Tejo.

Da questa data, la regione Lisbona e Valle del Tago è stata profondamente ridotta e rinominata regione di Lisbona; attualmente, pertanto solo la subregione della Grande Lisbona appartiene alla regione di Lisbona; l'Ovest è passato alla regione Centro, la Lezíria do Tejo all'Alentejo.

Lingue parlate

Come arrivare

Come spostarsi

Da vedere

Itinerari

Attività ricreative

Cibi

Bevande

Sicurezza personale

Uscire




Questo articolo è un outline ed ha bisogno di maggiori contenuti. Ha un template, ma non è abbastanza. Per favore, buttati e aiutalo!

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti