Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Jammu e Kashmir

Da Wikitravel.
Himalaya settentrionale : Jammu e Kashmir
Versione del 25 set 2006 alle 15:23 di Gobbler (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Localizzazione dello stato di Jammu e Kashmir nell'ambito dell'Unione Indiana

Jammu e Kashmir è il nome dello stato più settentrionale dell'India. Al tempo della dominazione inglese costituiva uno stato principesco retto da un Maraja. In seguito il suo territorio fu spartito tra India e Pakistan e ancora oggi è oggetto di aspri dissidi tra i due stati che ne reclamano entrambi la totalità del territorio. A complicare le cose esiste poi un movimento interno che opta per uno stato unificato indipendente e sovrano. A causa della sua instabilità politica lo stato è in gran parte precluso al turismo e sarebbe comunque azzardato avventurarvisi. Peccato perchè questo paese esteso sulla grandiosa catena dell'Himalaya è di una straordinaria bellezza.

Regioni

Città

Altre destinazioni

Da sapere

Gli abitanti di Jammu e Kashmir professano tre diverse religioni; mentre il Kashmir è in larga parte un paese musulmano, Jammu è di maggioranza induista. L'altopiano del Ladakh invece è al 50% buddista e musulmano.

Jammu è lo stato che offre maggiori garanzie di sicurezza per il turista e la città di Srinagar è forse il limite massimo cui avventurarsi. La valle del Kashmir invece è dominata da forze insurrezionali che reclamano la separazione e quindi molto pericoloso.


Lingue parlate

The language spoken is Kashmiri. You might also hear Hindi/Urdu and Punjabi.

As elsewhere in India, English is fairly widely spoken among the educated classes and workers in the tourist industry.

Come arrivare

Come spostarsi

Da vedere

Attività ricreative

Cibi

Bevande

Sicurezza personale

Nonostante la tensione in questa regione si sia gradualmente allentata a partire dall'ultimo decennio del XX secolo il Kashmir rimane off limits per il turista occidentale. L'altopiano del Ladakh è considerato meno pericoloso.

Uscire

Questo articolo è un outline ed ha bisogno di maggiori contenuti. Ha un template, ma non è abbastanza. Per favore, buttati e aiutalo!


Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti