Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Discussione:Pagina principale

Da Wikitravel.

La sezione in home page "Notizie e Eventi in Italia e all'estero" è ferma al 2007, non sarebbe meglio eliminarla se non viene aggiornata? così è piuttosto triste e dà l'idea di un progetto "fermo" subito dall'homepage (non ho un utenza, scusate)


Ma se aggiungessimo qualche immagine alla pagina principale, per renderla più "appetibile"??? Archeologo 17:10, 26 Giu 2006 (EDT)

Hai ragione. Luciodem 15:24, 28 Giu 2006 (EDT)

Adesso scrivo articoli in Italiano Pz-it

Località da presentare

Ho notato che nelle altre edizioni di Wikitravel nella pagina principale non sono presentate tutte le nazioni, ma solamente una scelta di quelle migliori (o meglio realizzate) divise per zone geografiche. Vogliamo fare così anche noi, o per ora lasciamo tutto???

The Finnish Wikitravel link name is not correct

It should be "Etusivu" not "Etuvisu". 84.250.132.15 19:45, 15 gen 2008 (CET)

Ha ragione questo. La prima pagina in finlandese si chiama etusivu e quindi come si vede il link non funziona. Timo Laine 19:28, 23 giu 2008 (CEST)

nomi dittatoriali delle località birmane

per pietà, non obbedite ai tiranni che soffocano la Birmania nel sangue! Solo gli amici della giunta militare (SLORC) chiamano "Myanmar" la Birmania (in italiano) o Burma, in inglese, e la stessa giunta militare ha ribattezzato Rangoon come "Yangon".

Ogni nazione che compone la Birmania ha una propria lingua che dà un rispettivo nome all'ex federazione democratica, Paese della Nobel per la pace Aung San Suu Kyi che vinse le ultime elezioni. grazie, ciao! --79.35.194.46 19:02, 7 feb 2009 (CET)

Buongiorno... il sottoscritto vive in Birmania dal 2007. Il regime e' uno dei peggiori al mondo, su questo nulla ci piove. Ma non dimenticatevi che centinaia di migliaglia di persone dipendono dal turismo per vivere e campare... Vi posso attestare che il paese non e' sconvolto da nessuna manifestazione al momento, le ultime sono state nel Settembre 2007...

Myanmar o Birmania? I Birmani stessi chiamano la Birmania "Myanmar"... Il nome e' infatti piu' corretto, visto che il nome inglese BURMA, dal quale il nome Italiano procede, era inteso come "paese dei Bamar"... I Bamar rappresentano solo il 60% del popolo birmano. Il nome Myanmar e' piu' politicamente corretto, peccato appunto che sia stato il regime criminale attualmente al potere che abbia deciso di cambiare il nome.

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue