Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Delhi: differenze tra le versioni

Da Wikitravel.
Asia : Asia del Sud : India : Delhi
m (Bot: Aggiungo: pt:Déli)
(Telefoni)
Riga 86: Riga 86:
  
 
===Telefoni===
 
===Telefoni===
 +
 +
Il modo migliore per telefonare, a Delhi come in tutta l'India, è acquistare una scheda SIM locale, preferibilmente di operatori che garantiscano la copertura su tutto il territorio dell'Unione, come Airtel o Vodafone; bisogna infatti considerare che in India, tra Stato e Stato, viene abilitato il ''roaming'' e che non tutti i gestori dispongono delle licenze per tutti gli Stati. La rete ha un ottima copertura, almeno nei centri abitati, la compatibilità con i cellulari italiani è totale e le tariffe sono estremamente competitive: basti pensare che una telefonata da cellulare indiano a cellulare italiano può costare circa 10-15 rupie al minuto.
 +
 +
Un consiglio: qualora dobbiate chiamare un numero di cellulare indiano dalla vostra SIM indiana, mettete sempre il +91 davanti al numero, di modo da evitare problemi con il ''roaming''.
 +
 +
In moltissimi negozi, anche non di telefonia, e negli alberghi è inoltre possibile avvalersi dei telefoni PCO (''Public Call Office''), l'equivalente indiano delle nostre cabine telefoniche. Verifcate sempre le sigle, indicanti il tipo di chiamate che è possibile effettuare:
 +
- STD (''Subscribers Trunk Dialing'') per le chiamate in India,
 +
- ISD (''''International Subscriber Dialing'') per le chiamate internazionali.
  
 
===Postazioni Internet e Wi-Fi spots===
 
===Postazioni Internet e Wi-Fi spots===

Versione delle 18:38, 28 mag 2008

Delhi: l'India Gate
Cartina
Cartina di Delhi


In breve
Nome Delhi
Nome
ufficiale
दिल्ली Hindi
Nazione India
Abitanti 20,800,000 (2006)
Altitudine 239 m s.l.m.
CAP 110 xxx
Prefisso +011
Sito web sito ufficiale
Distretti cittadini

Delhi è la capitale federale dell'India.

Indice

Distretti cittadini



Da sapere

Geografia

Storia

Come arrivare

In aereo

In treno

In auto

In autobus

In nave

Come spostarsi

Delhi: le linee della metro


Da vedere

Attività ricreative

Folclore e manifestazioni

Opportunità di studio

Opportunità di lavoro

Acquisti

Dove mangiare

Economici

Prezzi medi

Prezzi elevati

Bere

Vita notturna

Dove alloggiare

Economici

Prezzi medi

Prezzi elevati

Comunicazioni

Poste

Telefoni

Il modo migliore per telefonare, a Delhi come in tutta l'India, è acquistare una scheda SIM locale, preferibilmente di operatori che garantiscano la copertura su tutto il territorio dell'Unione, come Airtel o Vodafone; bisogna infatti considerare che in India, tra Stato e Stato, viene abilitato il roaming e che non tutti i gestori dispongono delle licenze per tutti gli Stati. La rete ha un ottima copertura, almeno nei centri abitati, la compatibilità con i cellulari italiani è totale e le tariffe sono estremamente competitive: basti pensare che una telefonata da cellulare indiano a cellulare italiano può costare circa 10-15 rupie al minuto.

Un consiglio: qualora dobbiate chiamare un numero di cellulare indiano dalla vostra SIM indiana, mettete sempre il +91 davanti al numero, di modo da evitare problemi con il roaming.

In moltissimi negozi, anche non di telefonia, e negli alberghi è inoltre possibile avvalersi dei telefoni PCO (Public Call Office), l'equivalente indiano delle nostre cabine telefoniche. Verifcate sempre le sigle, indicanti il tipo di chiamate che è possibile effettuare: - STD (Subscribers Trunk Dialing) per le chiamate in India, - ISD (''International Subscriber Dialing) per le chiamate internazionali.

Postazioni Internet e Wi-Fi spots

Sicurezza personale

Uscire

Escursioni

Itinerari



Questo articolo è un outline ed ha bisogno di maggiori contenuti. Ha un template, ma non è abbastanza. Per favore, buttati e aiutalo!


Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti