Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Courmayeur

Da Wikitravel.
In breve
Nome Courmayeur
Tipologia Centro turistico estivo e invernale
Nazione Italia
Regione Valle d'Aosta
Provincia Aosta
Abitanti 3.000 circa
Altitudine 1224m
CAP 11013
Prefisso +39 0165


Courmayeur è un comune della Valle d'Aosta.

Sport e divertimento

Estate

Inverno

Cultura

Come arrivare

In macchina

Courmayeur è raggiungibile tramite l'autostrada A5 Torino-Aosta-Courmayeur. Per l'accesso dalla Svizzera e dal Nord Europa consigliamo il Traforo del Monte Bianco, il Colle del Gran San Bernardo o il Colle del Piccolo San Bernardo (quest'ultimo aperto solo nei periodi estivi).

In treno

Numerosi treni giornalieri collegano la Stazione di Pré - St. Didier (tramite la stazione di Aosta) con la rete ferrovaria italiana. Da Pré - St. Didier, è organizzato un servizio di navette verso Courmayeur in coincidenza con gli arrivi e le partenze dei treni.

In Pulman

Sono molti gli autobus che da Aosta e altre città del Piemonte, Lombardia e Liguria portano a Courmayeur. (orari e tratte).

Da vedere

Dove mangiare

Dove dormire

Hotel BOUTON D'OR www.hotelboutondor.com

Hotel Bouton d'Or di Courmayeur

Posizione centrale, vicino agli impianti di risalita. Gli ambienti in stile alpino sono curati con ricercata attenzione e arricchiti con oggetti d'artigianato della Valle. 35 camere, la maggior parte con balcone o giardino privato. La prima colazione è a buffet. Sono offerti strudel, torte, biscotti, brioches, marmellate, omelettes e quiches, prodotti esclusivamente in casa, insieme a yogourt, formaggi e salumi della nostra Valle. Bar, sauna, solarium e gym, giardino, parcheggio privato e garage.


Links utili


Quest'articolo è uno stub e ha bisogno del tuo aiuto. Esso contiene minime informazioni. Per favore buttati e aiutalo!



Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti