Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Corfù: differenze tra le versioni

Da Wikitravel.
Isole Ionie : Corfù
m (+de)
Riga 1: Riga 1:
[[Image:Pontikonisi.jpg|thumb|right]]
+
[[Image:Pontikonisi.jpg|thumb|250px|right|L'isolotto di Pontikonisi]]
  
  

Versione delle 02:48, 25 apr 2007

L'isolotto di Pontikonisi


Corfù (in Greco Κέρκυρα, Kerkyra) è la più settentrionale delle isole Ionie.

Indice

Capire

E' l'isola più turistica della Grecia, al pari di Santorini e Mikonos, offre una natura differenziata, dal mare allle colline dell'interno, dal divertimento della costa vicina alla capitale dell'isola Kerkyra, alla tranquillità della costa selvaggia del sud ovest.

Geografia

Arrivare

Raggiungere Corfù è semplicissimo e conveniente, dall'Italia, da Venezia, Bari e Brindisi, partono traghetti che arrivano direttamente sull'isola. Esiste anche un servizio colegamento aereo, dalle maggiori città europee, in particolare inglesi e tedesche, da Milano, Roma, e Atene ovviamente.

In aereo

L'isola di Corfù è dotata di un aeroporto, molto frequentato durante il periodo estivo, esistono vari voli low-cost dalle maggiori città europee, in particolare dalle città inglesi e tedesche. Dall'Italia partono alcuni voli charter, per lo più da Milano e Roma. Per sapere come trovare una compagnia a basso prezzo che effettui il servizio: Zingarate

In nave

Il porto di Kerkyra è sulle linee Ancona-Patrasso, Venezia-Patrasso, Bari-Patrasso e Brindisi-Patrasso. Esistono collegamenti giornalieri dal porto di Patrasso. I collegamenti con la penisola italiana non sono gionalieri, la frequenza dipende a seconda delle compagnie che effettuano il servizio.

Da Venezia le compagnie greche ANEK e Minoan Lines effettua servizio bisettimanale per Corfù, hanno sconti particolari per i minori di 27 anni. Con entrambe le compagnie è possibile acquistare i biglietti online.

Villaggi

Litorali

Da vedere

Alloggiare

Agenzie turistiche


Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti