Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Campli

Da Wikitravel.



Da sapere

Campli è un comune nella Provincia di Teramo.

Arrivare

  • In macchina, con taxi o in autobus da Teramo.

Vedere

  • La Scala Santa, costruita nel settecento e capace di concedere l'assoluzione dai peccati ai fedeli che la percorrono in ginocchio. È una delle tre scale sante al mondo.

Trasporti

Aeroporti

  • L'aeroporto più vicino è quello di Pescara (Pasquale Lanzi) (via Tiburtina, tel. 085 4313341) da qui si prosegue lungo l'Autostrada Adriatica A14 con l'auto oppure utilizzando altri mezzi disponibili da Pescara (treno, autobus, taxi).

Alternativa è l'aeroporto di Ancona (Raffaello Sanzio) (tel. 071 2802641), in realtà più distante: da qui gli stessi servizi (bus, treno, taxi) possono portare fino in Abruzzo.
Altri aeroporti sono quelli di Roma.

Autostrada

È possibile raggiungere Campli tramite l'autostrada Adriatica (A14) uscendo dal casello Val Vibrata o dall'Autostada (A24), uscendo a San Nicolò a Tordino.

Servizi ferroviari

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Teramo, sita a 9 km da Campli.

Dormire

Mangiare

  • Sagra del tartufo, manifestazione che si svolge nella vicina Campovalano nel mese di luglio di ogni anno con eventi collaterali (musica etnica e un mix di gastronomia, musica e arte). La 7° edizione si svolgerà dal 13 al 15 luglio 2007. I buongustai possono gustare i tartufi dei Monti Gemelli.

Bere

Sicurezza

Partire

Manifestazioni

  • Sagra della porchetta, dal 16 al 19 agosto 2007 (Per l'edizione 2007, oltre agli stand per degustazioni, è prevista anche una mostra e un convegno sulle terrecotte che un tempo si producevano nella vicina frazione di Nocella).

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti