Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Campli: differenze tra le versioni

Da Wikitravel.
Teramo : Campli
m (Manifestazioni)
 
(8 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
{{IsIn|Teramo_(provincia)}}
 
{{IsIn|Teramo_(provincia)}}
  
==Capire==
+
==Da sapere==
 
'''Campli''' è un comune nella [[Teramo (provincia) |Provincia di Teramo]].   
 
'''Campli''' è un comune nella [[Teramo (provincia) |Provincia di Teramo]].   
  
Riga 13: Riga 13:
  
 
===Aeroporti===
 
===Aeroporti===
*L'aeroporto più vicino è quello di [[Pescara]] (''Pasquale Lanzi'') (''via Tiburtina, tel. 085 4313341'').
+
*L'aeroporto più vicino è quello di [[Pescara]] (''Pasquale Lanzi'') (''via Tiburtina, tel. 085 4313341'') da qui si prosegue lungo l'Autostrada Adriatica A14 con l'auto oppure utilizzando altri mezzi disponibili da [[Pescara]] (treno, autobus, taxi).  
Da qui è possibile raggiungere Campli tramite l'autostrada Adriatica (''A14'') in direzione Bologna uscendo dal casello ''Val Vibrata'', oppure con tutti gli altri mezzi disponibili da [[Pescara]] (treno, autobus, taxi).  
+
*Alternativa è l'aeroporto di [[Ancona]] (''Raffaello Sanzio'') (''tel. 071 2802641''), in realtà più distante: da qui gli stessi servizi (bus, treno, taxi) possono portare fino in [[Abruzzo]]. <br/>
Alternativa è l'aeroporto di [[Ancona]] (''Raffaello Sanzio'') (''tel. 071 2802641''), in realtà più distante: da qui gli stessi servizi (bus, treno, taxi) possono portare fino in [[Abruzzo]]. <br/>
+
*Altri aeroporti sono quelli di [[Roma]].
Altri aeroporti sono quelli di [[Roma]].
+
 
 +
===Autostrada===
 +
È possibile raggiungere Campli tramite l'autostrada Adriatica (''A14'') uscendo dal casello ''Val Vibrata'' o dall'Autostrada (''A24''), uscendo a San Nicolò a Tordino.
  
 
===Servizi ferroviari===
 
===Servizi ferroviari===
Riga 35: Riga 37:
  
 
==Manifestazioni==
 
==Manifestazioni==
*''Sagra della porchetta'', dal 16 al 19 agosto 2007.  
+
*''Sagra della porchetta'', dal 16 al 19 agosto 2007 (per l'edizione 2007, oltre agli stand per le degustazioni e gli assaggi per i giornalisti, è prevista anche una mostra e un convegno sulle terrecotte che un tempo si producevano nella vicina frazione di Nocella). L'organizzazione è a cura della Pro Loco "Città di Campli".  
  
 
[[en:Campli]]
 
[[en:Campli]]

Versione attuale delle 14:21, 18 apr 2007



Indice

Da sapere[Modifica sezione]

Campli è un comune nella Provincia di Teramo.

Arrivare[Modifica sezione]

  • In macchina, con taxi o in autobus da Teramo.

Vedere[Modifica sezione]

  • La Scala Santa, costruita nel settecento e capace di concedere l'assoluzione dai peccati ai fedeli che la percorrono in ginocchio. È una delle tre scale sante al mondo.

Trasporti[Modifica sezione]

Aeroporti[Modifica sezione]

  • L'aeroporto più vicino è quello di Pescara (Pasquale Lanzi) (via Tiburtina, tel. 085 4313341) da qui si prosegue lungo l'Autostrada Adriatica A14 con l'auto oppure utilizzando altri mezzi disponibili da Pescara (treno, autobus, taxi).
  • Alternativa è l'aeroporto di Ancona (Raffaello Sanzio) (tel. 071 2802641), in realtà più distante: da qui gli stessi servizi (bus, treno, taxi) possono portare fino in Abruzzo.
  • Altri aeroporti sono quelli di Roma.

Autostrada[Modifica sezione]

È possibile raggiungere Campli tramite l'autostrada Adriatica (A14) uscendo dal casello Val Vibrata o dall'Autostrada (A24), uscendo a San Nicolò a Tordino.

Servizi ferroviari[Modifica sezione]

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Teramo, sita a 9 km da Campli.

Dormire[Modifica sezione]

Mangiare[Modifica sezione]

  • Sagra del tartufo, manifestazione che si svolge nella vicina Campovalano nel mese di luglio di ogni anno con eventi collaterali (musica etnica e un mix di gastronomia, musica e arte). La 7° edizione si svolgerà dal 13 al 15 luglio 2007. I buongustai possono gustare i tartufi dei Monti Gemelli.

Bere[Modifica sezione]

Sicurezza[Modifica sezione]

Partire[Modifica sezione]

Manifestazioni[Modifica sezione]

  • Sagra della porchetta, dal 16 al 19 agosto 2007 (per l'edizione 2007, oltre agli stand per le degustazioni e gli assaggi per i giornalisti, è prevista anche una mostra e un convegno sulle terrecotte che un tempo si producevano nella vicina frazione di Nocella). L'organizzazione è a cura della Pro Loco "Città di Campli".

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti