Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Billund

Da Wikitravel.
Versione del 7 mar 2013 alle 22:32 di 151.47.66.150 (Discussione)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Billund è una cittadina nella penisola dello Jutland, nella Danimarca occidentale. Ha circa 6.100 abitanti ed è conosciuta come il quartier generale di LEGO, fabbrica di giocattoli che produce i famosi mattoncini colorati, e il parco di divertimenti Legoland.

Come Arrivare

In aereo

L'aeroporto di Billund [1] (BLL) è uno dei più importanti della Danimarca. L'aeroporto è servito per lo più da compagnie aeree charter e low-cost come Cimber Sterling Airlines [2], Ryanair [3]], oltre che da alcune compagnie di bandiera come Finnair [4], SAS Scandinavian Airlines [5] e KLM [6].

In autobus

Dall'aeroporto partono due navette per Vejle (30 minuti, 90 DKK) e Aarhus (1 ora e ½, 180 DKK via Horsens e Skanderborg) diverse volte al giorno. Ci sono collegamenti di linea pubblici da Billund a Vejle e Grindsted (linee 244 e 907X), Kolding (linea 406, 1 ora) e Horsens (linea 117, 2 ore ). Tutti questi autobus fermano all'aeroporto.

In treno

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Vejle, a circa 30 km, raggiungibile in autobus.

In auto

Billund è situata nel mezzo della penisola dello Jutland: ciò significa che ci sono strade in ogni direzione. Di solito i turisti provenienti da altri paesi guidano sull'autostrada E45. Provenendo da sud, bisogna guidare fino a Kolding e continuare fino Billund. Giungendo da nord o est bisogna passare per Vejle.

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue