Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Ajanta

Da Wikitravel.
Affresco nelle grotte di Ajanta

Le grotte di Ajanta sono un insieme di grotte scolpite con importanti affreschi a carattere religioso che celebrano per lo più la vita e le opere del Budda. Le grotte, una cui visita giustifica da sola un viaggio in India, si trovano nello stato indiano del Maharashtra e sono state dichiarate dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'Umanità.

Da sapere

Le grotte sono in tutto 30. Il primo monastero buddista vi fu costruito nel II secolo. Gli affreschi e le sculture emanano grande suggestione. .

Come arrivare

In aereo

L'areoporto più vicino è quello di Aurangabad con voli diretti per Delhi e Mumbai.

In treno

La stazione più vicina è quella di Jalgaon (40kms).

In taxi/bus

I Taxi e gli autobus extraurbani percorrono il tratto di strada da Jalgaon to Ajanta.


Come spostarsi

Da vedere

  • The amazing carvings in the caves and recesses. Le grotte sono aperte dalle 09:00 alle 17:30 dal martedì alla domenica e rimangono chiuse nei giorni di festività nazionale

Le grotte di Ajanta non sono grotte nel senso proprio della parola; più esatto sarebbe parlare di templi nscolpiti nella roccia. I templi sono opera del paziente lavoro di monaci buddisti nel II secolo a.C. Dimenticate dopo qualche secolo quando l'Induismo soppiantò il Buddismo, le grotte furono scoperte per caso nel 1819 da una guarnigione inglese.

Attività ricreative

Acquisti

Dove mangiare

Drink

Dove alloggiare

Uscire

Questo articolo è un outline ed ha bisogno di maggiori contenuti. Ha un template, ma non è abbastanza. Per favore, buttati e aiutalo!

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue