Aiuta Wikitravel a crescere grazie al tuo contributo: scrivi un articolo! Ecco come.

Agra

Da Wikitravel.

Agra

Il nome della città Agra viene raccontato nel antico epoca di Mhabhartha. La prima persona moderna referente ad Agra era Ptolemy. La città attuale è stata forndata dalla denastia Lodhi, il sultano di Delhi nel sedicesimo secolo.

Agra è diventata famosa quando gli imperatori Moghul l'hanno fatto diventare il capitale dell'India dal 1526 al 1658. hanno costruito tanti monumenti con l'architettura Mughal, un segno distintivo misto del stile indiano e islamico ed Agra ha alcuni dei migliori esempi.

Il forte di Agra originariamente costruito dai Rajput governanti di Agra, è stato ricostruito dagli imperatori Akbar e Shah Jahan, e è servita come modello per il forte rosso di Delhi. La bella tomba, Itmad-ud-Daulah (1628), costruito dall'imperatrice Noor JAHAN, è una meravigliosa Persico un esempio dell'architettura indiana e ornamente. L'architettura Mughal del coronamento, il Taj Mahal (1648) è il centro di ogni visita ad Agra.

Come arrivare

In aereo

L'unico modo di arrivare ad Agra via aereo è la Kingfisher Airlines che opera i voli da Delhi e jaipur per Agra giornalieri (a Partire da 9100 Rupie* 152 euro circa per persona)

In treno

Agra si trova vicino all'incrocio delle strade ferrate da New Delhi Delhi a Varanasi, Calcutta e da Khajuraho. Lungo queste ferrovie corrono treni veloci come il Kolkata Rajdhani express, il Prayagraj express e il Taj Express.

In autobus

Agra è ben collegata con Delhi da un servizio di autobus regionali e privati.

Come spostarsi

Da vedere

  • Taj Mahal
  • Forte di Agra
  • Sikandra
  • Itimad-Ud-Daulah

Attività ricreative

Acquisti

Dove mangiare

Economici

Prezzi medi

Prezzi elevati

Bere

Economici

Prezzi medi

Prezzi elevati

Comunicazioni

Sicurezza personale

Cope

Uscire


Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue