Zurigo

Da Wikitravel.
noframe

In breve
Status Capoluogo di cantone
Nazione Svizzera
Cantone Canton Zurigo
Abitanti 366,809 (2005)
Altitudine 408 m s.l.m.
CAP 8000
Prefisso +41 043 e +41 044
Sito web Zurigo turismo
noframe
GrossmünsterZurich.jpg

Zurigo è la più importante città della Svizzera.

Distretti cittadini[Modifica sezione]

Storia[Modifica sezione]

Trams a Zurigo

Opportunità di studio[Modifica sezione]

Opportunità di lavoro[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]

  • City Backpacker/Hotel Biber, Niederdorfstr 5, +41 44 251 90 15 sleep@city-backpacker.ch. Probabilmente il miglior indirizzo per chi viaggia con il sacco a pelo. Un posto letto costa 31 Chf. Aree per cucinarsi da soli. Al centro di Zurigo
  • Youth hostel, Mutschellenstrasse 114, +41 43 399 78 00, zuerich@youthhostel.ch. Un po' fuori mano. Prezzi da 35 Chf per un posto letto con colazione.
  • Martahaus, Zaehringerstrasse 36, +41 44 251 45 50 (Fax +41 44 251 45 40, email: info@martahaus.ch). Uno dei pochi posti di Zurigo che si proclamano gay-friendly. Prezzi da 38 (posto letto) a 150 Chf (doppia con bagno). All'interno della struttura esistono monolocali con cucinotto. I prezzi scendono se si rimane una settimana o più.
  • ZicZac Rock-Hotel, Marktgasse 17, +41 44 261 21 81 (e-mail; [mailto: rockhotel@ziczac. chrockhotel@ziczac.ch]). Uno degli alberghi meno cari di Zurigo. 100-200CHF per la doppia con bagno privato.
  • Otter, Oberdorfstr, 7, +41 44 251 22 07 (Fax: +41 44 251 22 75).Un buon albergo per quello che costa. Stanze a tema. Solo un appartamento ha un bagno privato, gli altri si trovano su ogni piano e servono 3 stanze. Prezzi: 90-100 CHF per la singola - 130-160 per la doppia e 180 per l'unico appartamento.
  • Hotel Splendid, Rosengasse 5. <un albergo relativamente a buon mercato le cui stanze però non dispongono di bagno privato. La sua posizione è ottima a un tiro di schioppo dal Gemüsebrücke e dal centro. 60Chf per la doppia.
  • Etap Hotel, Technoparkstrasse 2, +41 43 276 20 00. Stanze confortevoli nella zona occidentale di Zurigo piena di ristoranti. Circa 82 CHF per la singola e 92 CHF per la doppia. Senz'altro prezzi molto bassi per gli standards di Zurigo. L'albergo si trova vicino a un capolinea dei tram che impiegano circa 10 minuti per raggiungere la stazione centrale dei treni.
  • Numerose offerte di albeghi e hotel a prezzi economici a Zurigo su HRS - Hotel Reservation Service

Hotel Alexander | +41 44 251 82 03 | a 5 minuti a piedi soltanto dalla Stazione Centrale di Zurigo.

Poste[Modifica sezione]

Postazioni Internet e Wi-Fi spots[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti