Wicklow (contea)

Da Wikitravel.

La contea di Wicklow fa parte della provincia irlandese del Leinster. Nota come il "Giardino d'Irlanda" per via dei suoi verdi paesaggi

Regioni[Modifica sezione]

Città[Modifica sezione]

  • Cromlech vicino Enniskerry, sulla cima del Lugnaquilla e un cerchio dei dei druidi, a Donaghmore.
  • monastero di Glendalough - I resti religiosi e monastici sono numerosi ed interessanti, soprattutto a Rathdrum, Baltinglass e Wicklow, ma passano in secondo piano paragonati all'antico, situato nell'entroterra della contea e conosciuto anche come "le sette chiese" (seven churches), con una torre circolare perfettamente conservata, è senz'altro l'edificio monastico storico più importante in Irlanda insieme a Clonmacnoise. Tradizionalmente si dice sia stato fondato da [San Kevin, che visse come eremita nella valle dove morì il 3 giugno 618.
  • Delle roccaforti medievali, associate alle prime guerre, assumono particolare interesse il Black Castle, vicino Wicklow, originariamente fondato dai conquistatori Normanni, ma preso dalle tribù irlandesi nel 1301, e successivamente ricostruito da William Fitzwilliam;
  • il rudere di Castle Kevin, l'antico maniero degli O'Tooles, costruito la prima volta nel XII secolo;
  • e le rovine del vecchio castello degli Ormond ad Arklow, eretto da Theobald FitzWalter (morto nel 1285) e scena di frequenti conflitti durante l'invasione di Oliver Cromwell, che lo rase quasi completamente al suolo nel 1649 lasciando in piedi quel poco che rimane tutt'oggi.
  • Enniskerry -- dove si trova l'elegante mansione di Powerscourt occupa il sito di un vecchio forte eretto da De la Poer, uno dei guerrieri che sbarcò con Strongbow nel regno di Enrico VIII. È stata dimora degli O'Tooles e degli O'Brynes.

Clima[Modifica sezione]

Storia[Modifica sezione]

Cibi[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]