Trujillo (Perù)

Da Wikitravel.
La Libertad : Trujillo
Plaza de Armas
Trujillo, piazza del Perù

Trujillo [1] è una città della Costa settentrionale del Perù, capoluogo della regione La Libertad. Huanchaco, sulla costa è un centro balneare con numerosi alberghi.

Storia[Modifica sezione]

La città fu fondata nel 1534 da Diego de Almagro con il nome di "Villa Trujillo" in onore di Francisco Pizarro nato nell'omonima città Trujillo in Estremadura (Spagna). Nel 1537 il re Carlo V le conferiva il rango di città e lo stemma ancora oggi simbolo della città.

Intorno a Trujillo si trovano molti siti archeologici che testimoniano il grado di civiltà raggiunto dai Chimu, un popolo che scelse di allearsi con i conquistadores per abbattere l'impero Incas.

Trujillo ha un areoporto situato lungo la strada che lo unisce a Huanchaco. Tre compagnie aeree operano voli quotidiani con la capitale peruviana:

  • LanPeru [2]
  • Star Peru
  • WayraPeru.

Esistono collegamenti anche con le città di Chiclayo, Cajamarca, Tumbes e Chagual Si paga una tassa di imbarco di 5 $ (35$ da Lima). Nell'area delle partenze esiste un punto ATM molto sicuro.

Nota: La compagnia aerea Lan peru offre spesso promozioni consultabili sulla pagina: [3]

Trujillo si trova sul percorso della "Pan-American Highway" con collegamenti per Chimbote, Lima Chiclayo, Piura, Mancora e Tumbes ai confini con l'Ecuador. Altri autobus partono per località dell'Est come Otuzco e Huamachuco Cajamarca , Chachapoyas, Tarapoto e Yurimaguas to the north east, & Caraz & Huaraz to the South East. Tra le autolinee che offrono servizi più accurati sono:

  • Trujillo coloniale
  • Piramidi de Moche (Huaca del Sol y de la Luna) [6] Il migliore progetto di conservazione di latinoamericana di 2006.
  • El Brujo Complesso archeologico [7]
  • Chan Chan -- sito archeologico dichiarato dall'UNESCO [Patrimoni dell'Umanità|Patrimonio Mondiale dell'Umanità] - [8]

Apprendere[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]

La Luna Rota, Avenida América Sur. Peña (folclore) Giovedi ed Sabato. Las Cananas, Calle San Martín. Peña Giovedi ed Sabato.

  • Casa de Clara Cahuide 495, Santa María, Trujillo, Peru. Tel 044 299997 / 243347 / 9662710 e-mail Da US$5 per persona per notte. Offrono guide, escursioni, informazioni in varie lingue tra cui l'Italiano.

Poste[Modifica sezione]

Internet[Modifica sezione]

Trujillo non è una città povera ma la sua Università è frequentata da giovani provenienti da zone rurali con pochi soldi in tasca. Bisogna quindi fare attenzione quando ci si avvicina a un punto ATM o si esce da una banca o si estraggono banconote dal portafoglio anche nei negozi. Può capitare inoltre di essere avvicinati da estranei che offrono spontaneamente i loro servigi o per trovare un albergo o un night. Più il vostro aspetto sarà pomposo con macchine fotografiche e aggeggi vari a tracollo, maggiore sarà il loro interesse nei vostri confronti.

Voltaggio elettrico[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Chacon Tours e-mail
Agencia de viajes, Avenida España 106-112, Trujillo, Perú.e-mail Biglietteria aerea.
Organizza escursioni in 5 lingue nel Nord del paese. Orario 09:00 - 14:00 & 16:00 - 20.00 Lunedi-Samedi; 09:00 - 14:00 Dominiche.

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti