Tobacco Caye

Da Wikitravel.
In breve
Nome Tobacco Caye
Classifica Isola corallina
Nazione Belize
Regione Belize meridionale
Distretto Stann Creek

Tobacco Caye è il nome di un'isola corallina al largo delle coste meridionali del Belize.

Il nome pare le deriva da alcuni puritani che vi si installarono per poi dedicarsi alla coltivazione del tabacco. È un'isola dalle dimensioni così ridotte che bastano meno di 10 minuti a piedi per farne il giro completo. È anche l'isola più vicina alla terraferma. Il suo territorio è interamente occupato da alloggi per turisti inframezzati da palme da cocco e di conseguenza si ha la sensazione di stare in un posto affollato. Il corallo la fa da padrone assoluto e l'esplorazione dei fondali e della variegata, minuscola fauna che vi trova rifugio, costituisce l'attività principale degli ospiti di Tobacco Caye oltre a quella di starsene sdraiati in amaca. Da notare che l'isola ha un problema di smaltimento di rifiuti che i proprietari degli alberghi cercano, per quanto possibile, di tenere lontani dalla vista dei loro ospiti.

A meno di un'ora in lancia a motore da Dangriga ma non esistono compagnie marittime che coprono la traversata e occorrà patteggiare il prezzo con i barcaioli di Dangriga

Dove bere[Modifica sezione]

  • Reef's End Lodge -- Tel: +501 522 2419, +501 670 0558, +501 502 0425. Fax: +501 522 2828. [1]. [2]. A seconda del tipo di sistemazione scelta i prezzi variano dai 65 ai 195 $ USA per persona.
  • Tobacco Caye Lodge -- [3] cabanas con bagno

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue