Suzhou

Da Wikitravel.

Suzhou è città dello Jiangsu, provincia dell'Est della Cina.

Distretti cittadini[Modifica sezione]

Storia[Modifica sezione]

Da Nanjing collegamenti giornalieri, un treno circa ogni ora, il viaggio dura all'incirca 90 minuti con un CRH (linea veloce). I treni partono dalla stazione nord di Nanjing.

Da Shanghai collegamenti giornalieri, un treno ogni ora (circa), il viaggio dura all'incirca 60 minuti con un CRH (linea veloce). I treni partono da ambedue le stazioni di Shanghai.

Taxi la tariffa base è di 9RMB per i primi 2-3 chilometri. Controllate che il taxista faccia partire il tassametro, non sempre lo fanno e in questo caso potrebbero chiedervi tariffe maggiorate.

Bicicletta ci sono diversi servizi di noleggio bici in giro per il centro. E' un bel metodo per visitare Suzhou, si gira tranquillamente nella città vecchia, fatta di vie pedonali. Un po' meno nel normale traffico cittadino. In Cina, automobilisti e scooteristi, non sono conosciuti per essere rispettosi del codice stradale e dei pedoni e/o ciclisti in generale, tenete gli occhi ben aperti e abbiate pazienza.

Ping Jiang Lu antica strada pedonale lungo uno dei tanti tipici canali di Suzhou. Costruzioni storiche riattate, negozietti e ristorantini.

Tiger Pagoda situata sulla Tiger Hill, da dove si ha una bella vista sulla zona attorno. Una della pagode più antiche, all'interno del suo parco e sulla via per raggiungerla ci sono diversi giardini e altre storiche costruzioni.

Twin Pagodas piccolo giardino con due pagode gemelle, tranquillo e (pare) poco frequentato dalla massa.

Giardino Liu Yuan giardino storico e patrimonio UNESCO. Vale la pena la visita da primavera fino all'autunno, in inverno è grigio e spoglio.

Museo di Suzhou antichi reperti relativi alla storia di Suzhou. C'è una sezione dedicata all'arte moderna. Entrata gratuita.

Opportunità di studio[Modifica sezione]

Opportunità di lavoro[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]

Minghantang Youth Hostel (Guangji Lu, Xiatang 61 / tel +86-512 6583-3331 广济路新民桥,山塘街口) in una tipica casa a cortile del 1600. Situato all'inizio di una delle zone pedonali sui canali. Camere pulite e dotate di wireless. Camera doppia con servizi privati a 120 RMB (febbraio 2009) a notte. C'è un piccolo bar. Noleggio biciclette possibile. Dalla stazione dista circa una ventina di minuti a piedi.

Poste[Modifica sezione]

Postazioni Internet e Wi-Fi spots[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue