Stoccarda

Da Wikitravel.

Stoccarda si trova nel Sud-Ovest della Germania ed è la capitale del land Baden-Württemberg.

Aereo[Modifica sezione]

L´aereoporto di Stoccarda, situato a circa 13 km dalla città, nel comune di Echterdingen, è collegato con le principali città europee e mondiali.

Treno[Modifica sezione]

La stazione ferroviaria collega principalmente con la Svizzera, la Francia e il resto della Germania.

Auto[Modifica sezione]

Stuttgart è ben collegata alle città circostanti, tuttavia su alcune autostrade tedesche spesso si formano code nel week end. È il caso della A8, Stoccarda-Monaco.

Come muoversi[Modifica sezione]

La città ha un eccellente sistema di trasporto pubblico, che si divide tra S Bahn e U Bahn.

U Bahn[Modifica sezione]

La U Bahn indica un sistema tramviario che collega la città e spesso la prima cintura. In centro spesso é sotterranea, mentre nelle zone più esterne in superficie.

S Bahn[Modifica sezione]

La S Bahn è un sistema di treni che collega i paesi più distanti alla città principale, in cui effettua fermate solo nei punti principali, come centro, stazione e così via. Stoccarda ha sei linee S Bahn:

  • S1: Collega Herrenberg a Kircheim Teck
  • S2:
  • S3:
  • S4:
  • S5:
  • S6:

Nachtbus (Bus notturni)[Modifica sezione]

Cosa vedere[Modifica sezione]

Come molte città tedesche, Stoccarda è stata completamente rasa al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue