Sofia

Da Wikitravel.
Sofia:La cattedrale di Alessandro Nevski

Sofia (София), è la capitale della Repubblica di Bulgaria nell'Europa sudorientale. Sta ai piedi del monte Vitosha.

La Rotonda di San Giorgio e rovine di Serdica. Sullo sfondo il retro dell'albergo Sheraton

Distretti cittadini[Modifica sezione]

Sofia (София) è la capitale della Bulgaria. E 'anche la città più grande del paese con circa 1,4 milioni di cittadini (compresi i sobborghi). Oggi Sofia è una dinamica capitale dell'Europa orientale, si distingue per la sua combinazione unica di architettura europea e stile comunista, così come molte chiese ortodosse. Inoltre, essa afferma di essere una delle poche capitali europee con uno splendido scenario e una sviluppata ski-resort così vicino ad essa - sul monte Vitosha.

Storia[Modifica sezione]

Sofia è una delle città più antiche d'Europa con resti sparsi in tutto il centro della città. E 'stata fondata per la qualità delle sue acque minerali. Nella sola città ci sono 7 indipendenti sorgenti di acque minerali. Una delle sorgenti si trova nella zona centrale della città ed è accessibile a tutti. Nel centro amministrativo di Sofia, le strade sono ricoperte di uno specifico marciapiede giallo. Ciò è stato stabilito all'inizio del 20 ° secolo ed erano un regalo da parte della famiglia austro-ungarico reale per il matrimonio dello zar bulgaro Ferdinando.

Chiesa Ortodossa Alexander Nevski E' la chiesa ortodossa più grande al mondo ed è la principale attrazione della città e suo simbolo. Da non perdere l'interno decorato da magnifiche icone.

Teatro Nazionale Ivan Vazov

Situato in una bellissima piazza con prato, risale ai primi anni del secolo scorso, ed è opera di due architetti viennesi che intesero forse affiancare lo stile neo-classico a quello barocco. Particolare il frontale in mosaico dorato con Apollo e le Muse; su ognuna delle due torri laterali troneggia una Nike sul cocchio. All'interno, i ricchi decori e affreschi rendono più gradevole e intimo l'insieme ( è dotato di 700 posti a sedere).

Chiesa Boyan Non bisogna lasciarsi ingannare dall'esterno (assai poco attraente), questa chiesa vale la pena di essere visitata. Spettacolari sono gli affreschi che ricoprono praticamente tutte le pareti interne,sono di epoche diverse e riguardano per lo più ritratti di zar o personaggi santi e scene di vita di San Nicola. Sono ammesse ad entrare al massimo 8 persone per volta. L'ingresso costa 10 leva con guida compresa in inglese, bulgaro o francese (nel 2012-2013).

Monte Vitosha Monte ai piedi del quale si estende la città di Sofia. Dalla cima, raggiungibile tramite ovovia, si può ammirare l'intera città e dimenticare il caos della vita quotidiana. Meta amata sia dai turisti che dai locali. Si possono noleggiare sci e snowboard oppure mangiare al self-service. La neve rende il tutto ancora più magnifico.]

Opportunità di studio[Modifica sezione]

Opportunità di lavoro/Business[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]

Poste[Modifica sezione]

Postazioni Internet e Wi-Fi spots[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti