Siena

Da Wikitravel.
Duomo di Siena

Siena [1] è una città della Toscana ed è capoluogo dell'omonima provincia.

Siena è conosciuta per il suo prestigioso patrimonio artistico e per la sua sostanziale unità stilistica del suo arredo urbano medievale del centro storico. Conosciuta anche per il famoso Palio. Il centro storico è patrimonio dell'umanità nel 1995 (UNESCO).

Storia[Modifica sezione]

Cultura[Modifica sezione]

In autostrada[Modifica sezione]

  • AEROPORTO di PISA - PISTOIA
  • AEROPORTO di FIRENZE – PISTOIA

Cosa vedere[Modifica sezione]

Cosa fare[Modifica sezione]

Il Palio[Modifica sezione]

Piccolo Hotel Etruria Piccolo Hotel in zona centrale, a due passi dalla famosa Piazza del Campo, camere con bagno privato, aria condizionata e wi-fi.

Villa Agostoli Complesso agrituristico con appartamenti e villette in affitto a pochi minuti dal centro di Siena. Piscina esterna, connessione Wi-Fi, animali ammessi.

I Terzi di Siena Affittacamere in centro storico a due passi da Piazza del Campo, panorama unico sui monumenti della città! Free internet wireless, uso cucina, buffet breakfast.

Bed and Breakfast Casa Cecchi strada d'istieto 71 Tel 0039/392/7981616 zona coroncina a 5 minuti da porta romana.

Agriturismo La Torretta Azienda agricola biologica a 3 Km dal centro di Siena. Propone escursioni nei dintorni ed un elenco degli eventi in città.

Hotel Siena Borgo Grondaie Appartamenti e Residence Hotel Siena Borgo Grondaie Appartamenti e Residence in toscana vicino al centro storico di Siena, appartamenti, servizi privati. Wifi gratuito nella hall, piscina d'acqua salata e ampio spazio verde.

Antica Torre Antica Torre Hotel, un albergo in pieno centro storico di Siena in un'antica casa torre del XVI secolo.

Residenza Storica Relais La Costa Il Relais la Costa è dotato di appartamenti con ingresso indipendente, soggiorno con angolo cottura completamente attrezzato, salotto, caminetto, camera da letto doppia o matrimoniale e bagno.

Residence Villa il Borghetto Il residence Villa il Borghetto è una splendida residenza nobiliare risalente ai primi del '600, composta di 8 appartamenti completamenti attrezzati con cucina, soggiorno, camere da letto e bagni. Ciascun appartamento differisce dall'altro per dimensioni e caratteristiche.

Fuori città[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue