Sharm el Sheikh

Da Wikitravel.
(Reindirizzamento da Sharm el-Sheikh)

Sharm el Sheikh e' una famosa località turistica dell'Egitto.

Sharm El Sheikh si trova nella penisola del Sinai, tutta la città si estende lungo il Golfo di Aqaba, a circa 100 km verso nord si trova la città di Dahab, a circa 12 km verso sud si trova il famoso Parco Marino Ras Mohamed, ad est la città si affaccia sul Golfo di Aqaba, invece a ovest si trova il deserto dove vivono dei gruppi di beduini.

Storia[Modifica sezione]

Ci sono vari compagne aeree che operano dall'Italia a Sharm el Sheikh come Easy Jet [1] che offre dei prezzi economici, Egypt Air [2] e Meridiana [3].

Il centro della città si chiama Namaa Bay ed è il luogo più famoso di Sharm el Sheikh: qui c’è una zona pedonale dove si trovano ristoranti, mercati, bar, hotel e fast food. Namaa bay è caratterizzata da spiagge di sabbia, mentre quasi tutte le altre zone della città hanno spiagge di corallo.

Oggi ci sono altre zone da vedere, oltre al centro di Namaa bay, dove si può fare una passeggiata. Potete visitare il mercato, una strada lunga piena di bar famigliari, nella zona di Hadabat Uma el Seed cioè collina di Um el Seed (nome di una donna beduina), Soho Square dove si trova la fontana ballante vicino Sharks Bay e La Strada a Nabq Bay.

Invece la parte vecchia della città chiamata Sharm vecchia (in inglese Old market) è un posto meno moderno pieno di Bazar ristoranti,case, negozi che vedono frutta e verdura, ma comunque è da visitare.

Dove bere[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti