Santa Maria del Cedro

Da Wikitravel.
Italia : Calabria : Cosenza : Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro è un comune nella provincia di Cosenza.

Storia[Modifica sezione]

Santa Maria del Cedro è situata sulla litirale tirrenica, e nel suo comune vi sono due stazioni di tale linea : a nord Marcellina-Verbicaro-Orsomarso (Marcellina è frazione di Santa Maria del Cedro) e subito a sud Santa Maria-Grisolia-Maierà.

Percorrendo la SS18 in direzione sud, dopo Scalea, si passa nel comune di Santa Maria, prima nella zona di Marcellina e in seguito poco lontano dall'abitato del comune. Per raggiungere il centro bisogna prendere la variante alla SS 18 (il vecchio tracciato, dismesso negli anni 60) e sempre in direzione sud, prima di ricongiungersi alla statale verso Cirella, si passa dall'abitato di Santa Maria.

Santa Maria del Cedro è il centro della Riviera dei cedri, una spiaggia che si estende tra Scalea e Cirella, prolungandosi poi a sud verso Diamante e Belvedere marittimo. Una spaggia ampia, sabbiosa, con un po' di sassi sul bagnasciuga (ma meno di altre località più famose).

Bere[Modifica sezione]

  • Hotel Residence Gandhi S.Maria del cedro Corso del Tirreno, 205 - 87020 Santa Maria Del Cedro (CS) Fax + 39 0985 42270 [1]. Per la tua Vacanza in calabria l'hotel residence Gandhi offre camere e appartamenti (case) mare per tue vacanze in calabria, bilocali trilocali e camere con aria condizionata. Prenotazione on-line e Offerte speciali calabria. Estate in Calabria.

Poste[Modifica sezione]

Internet[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti