Sanremo

Da Wikitravel.
Imperia : Sanremo
noframe
Stemma
noframe
In breve
Nazione Italia
Regione Liguria
Provincia Imperia
Abitanti 57.120 (2005)
Superficie 54 km²
Altitudine 15 m s.l.m.
CAP 18038
Targa IM
Prefisso 0184
Frazioni San Romolo, Poggio, Bussana, Bussana Vecchia, Coldirodi, Verezzo, San Bartolomeo, Gozo Superiore, Gozo Inferiore, Verezzo San Donato, Verezzo Sant'Antonio, San Giacomo, San Giovanni, Borello
Comuni contigui Apricale, Bajardo, Ceriana, Ospedaletti, Perinaldo, Seborga, Taggia
Nome abitanti Matuziani
Festa patronale San Romolo (13 ottobre)
Sito web Sito del Comune

Sanremo (o San Remo, anticamente Villa Matutiæ) è un comune della provincia di Imperia. Attualmente è la quarta città ligure per il numero della popolazione, preceduta da Genova, La Spezia, Savona.

La città di Sanremo ospita ogni anno il Festival della canzone italiana. Si tratta di una manifestazione canora che si svolge da più di cinquant'anni e che ogni anno richiama a Sanremo, chiamata anche la città dei fiori, migliaia di persone tra addetti ai lavori e turisti. Il festival è un'occasione in più per decorare ogni angolo della città con magnifici fiori di produzione locale.

Storia[Modifica sezione]

Apprendere[Modifica sezione]

Opportunità di lavoro[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]

  • Hotel Belle Epoque, Via Roma, 8, 18038, Sanremo - Tel. 0184.577110 - Fax 0184.662245 - Sito web: [1]. In posizione centrale l'Hotel Belle Epoque fa rivivere ai propri ospiti il fascino della Sanremo classica, la struttura è curata e l'ambiente confortevole.
  • Hotel Napoleon, Corso Marconi, 56, 18038, Sanremo - Tel. 0184.662244 - Fax 0184.662245 - Sito web: [2]. L'Hotel Napoleon è un albergo moderno di fronte alla spiaggia di San Remo, circondato da un vasto e tranquillo giardino.
  • Hotel Nyala, Via Solaro 134, 18038, Sanremo - Tel. 0184.667668 - Fax 0184.666059 - Sito web: [3]. Hotel 4 stelle situato in una zona tranquilla e panoramica che dispone di camere tradizionali e junior suite, ristorante, giardino, piscina, parco giochi bimbi, sale riunioni, parcheggio gratuito. La camere hanno balconi con vista sul gardino, aria condizionata, tv satellite, minibar, cassaforte. Le junior suite hanno terrazza con splendida vista mare, pay-tv Sky, vasca idromassaggio. Prezzo medio per la doppia € 60-160, prima colazione inclusa.
  • Hotel Milano, Corso Garibaldi 39, 18038, Tel. 0184.509367, Fax. 0184.593846, [4]. L'Hotel Milano in centro a Sanremo è una graziosa villa liberty, dimora storica a 5 minuti dalle spiagge della Riviera dei Fiori e dal Teatro Ariston.
  • Hotel Villa Sapienza, Corso Matuzia, 21, 18038, Tel. +39 0184.6957516, Fax. +39 0184.667675, [5]. l’Hotel Villa Sapienza è un elegante residenza affacciata sul mare lucente di Sanremo.
  • Residence dei due Porti, Corso Trento Trieste, 21, Sanremo - Tel. 0039.0184.506506 - Fax 0039.0184.530700 - Sito Web:[6]. Casa vacanze fronte mare nel centro di Sanremo, monolocali, bilocali e trilocali. Ufficio ricevimento dalla mattina alla sera, portiere di notte. Parcheggio e solarium. Pulizia giornaliera inclusa.

Poste[Modifica sezione]

Internet[Modifica sezione]

Voltaggio elettrico[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti