Reykjavik

Da Wikitravel.
La città vista dal campanile di Hallgrimskirkja

Reykjavik è la capitale dell'Islanda.

Distretti cittadini[Modifica sezione]

Storia[Modifica sezione]

  • L'aeroporto internazionale di Keflavík (KEF) dista circa 40 km da Reykjavik. [1]

La chiesa Hallgrimskirkja

Opportunità di studio[Modifica sezione]

Opportunità di lavoro[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]

Poste[Modifica sezione]

Postazioni Internet e Wi-Fi spots[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Dalla capitale sono possibili escursioni verso tutte le più interessanti destinazioni dell'isola. L'ufficio turistico situato in centro città offre moltissime informazioni ed una ampia scelta di escursioni in autobus verso le mete relativamente vicine (raggio d'azione 350 km circa): Golden Circle, Blue lagoon, Reykjanes Peninsula,South Coast & Thorsmorko, Landmannalaugar , Mt. Hekla, Jokullsarlon e molte altre. Dall'aeroporto cittadino è possibile, durante il periodo di alta stagione (giugno-settembre), andare e tornare in giornata per visitare le isole Westmann, per sorvolare ghiacciai e vulcani o ancora per arrivare fino in Groenlandia (Eagle Air, Air Iceland). Sempre da Reykjavik è possibile fare whalewatching su imbarcazioni che ogni giorno partono dal molo del porto turistico (in alta stagione alle 9.00, alle 13.00 e alle 17.00). Destinate agli sportivi le escursioni di pesca , kajak, rafting, trekking, gite a cavallo ed in motoslitta (nel periodo invernale). per i più tranquilli vengono organizzate giornalmente passeggiate per visitare gli angoli caratteristici della capitale.

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti