Rafina

Da Wikitravel.
Attica : Rafina

Rafina è un piccolo porto dell'Attica ove ci si imbarca per le Cicladi. Costituisce insieme a Lavrio una valida alternativa al porto del Pireo, intasato d'estate.

  • Rafina ha scarso interesse turistico ma è un importante nodo di comunicazioni marittime con le isole Cicladi ed è stato notevolmente potenziato a partire dalll'anno 2000 per alleggerire il peso del traffico che grava sul Pireo, porto che va spesso in tilt nei periodi di ferragosto e nei fine settimana dei mesi estivi.

Un servizio di autobus collega Rafina con l'areoporto internazionale di Atene. Questi partono nella zona degli arrivi vicino l'uscita n° 3. Il prezzo di una corsa semplice è di 3 €.

  • Da Atene con gli autobus regionali che fanno capolinea nelle vicinanze di piazza Omonia

Dove bere[Modifica sezione]

  • Campeggio di Kokkino Limanaki, tel. +30 210 3602294, +30 22940 31604, fax +30 22940 31603, email: info@athenscampings.com, [1]. Aperto da maggio a settembre.
  • Hotel Avra, 3, via Arafinidon Alon, tel. +30 22940 22780, fax +30 22940 23320, [2]. Albergo di cat A con 96 stanze (alcune con vista sul mare).
  • Akti Hotel, Vithinias & Arafinidon Alon, tel. +30 22940 29370-2, fax +30 22940 29373, [3]. Albergo di cat "C" con 14 stanze.

Uscire[Modifica sezione]

Panorama di Atene dall'Acropoli
Atene: distretti e quartieri turistici, dintorni, escursioni

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue