Postiglione

Da Wikitravel.

Postiglione (SA) Il centro del paese è situato ai piedi dei monti alburni.

Storia[Modifica sezione]

  • In aereo L'aeroporto internazionale più vicino è quello di Napoli-Capodichino [1]
  • In treno La stazione di Contursi Terme dista 10 Km dal abitato di Postiglione, sulla linea Salerno-Battipaglia-Potenza
  • In auto Il centro del paese e facilmente raggiungibile in auto mediante l'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria con uscita al casello di Contursi Terme.

A Postiglione (SA) un bed and breakfast di qualità. L’ambiente Ai piedi del massiccio degli Alburni, immerso in un uliveto secolare, il Casale Acqua del Fico, risalente agli inizi dell‘800, si affaccia sulla piana del fiume Sele con lo scenario della costiera amalfitana e l’isola di Capri che si stagliano sullo sfondo del mare. Tutta l’area della tenuta Acqua del Fico è compresa nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano; qui il paesaggio è rimasto inalterato nel tempo. Il silenzio è rotto unicamente dai suoni della natura. Luogo ideale per un soggiorno di grande relax. La struttura Il casale è stato restaurato nel rispetto del carattere originario. Le camere, tutte panoramiche e dotate di servizi, sono arredate con gusto sobriamente elegante per un soggiorno confortevole. La tenuta offre molti angoli naturali di grande tranquillità immersi nel verde, attrezzati per momenti di piacevole relax, per la lettura, un aperitivo o ... la semplice contemplazione del panorama. Un’area particolarmente tranquilla ed appartata, offre, all’ombra di una grande quercia secolare, uno spazio ideale per gli amanti della meditazione e degli esercizi all’aria aperta. Escursioni Dal Casale Acqua del Fico sono facilmente raggiungibili siti di notevole interesse archeologico, naturalistico e culturale come la costiera Amalfitana, l'area archeologica di Paestum, l'antica Volcei, la Certosa di Padula, le Grotte di Pertosa e di Castelcivita, l'Oasi WWF di Persano, e numerose escursioni nell'incontaminata bellezza dei boschi degli Alburni. Per gli amanti del trekking da non perdere, tra l'altro, una puntata alle sorgenti dell'Auso e del Sammaro, alle Gole di Felitto e alla cima del monte Cervati, la più alta della Campania. Una corona di piccoli paesi offre una storia artistica ed enogastronomica tutta da scoprire e gustare. Come raggiungerci Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria uscita Campagna; Statale 19 direzione Grotte di Castelcivita; Statale 488 Km 2; Località Acqua del Fico.

Coordinate GPS: Lat.Nord 40° 33’ 28,95’’ Long. Est 15° 12’ 53,7’’

info@casaleacquadelfico.com www.casaleacquadelfico.com

Bere[Modifica sezione]

Poste[Modifica sezione]

Internet[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

A pochi Km Contursi Terme (La città delle 100 sorgenti) - Il comune di Contursi Terme è un rinomato centro turistico-termale situato a sud della provincia di Salerno. Famosa da sempre, già nel primo secolo dopo Cristo, Plinio il Vecchio scriveva delle straordinarie proprietà delle acque termali di Contursi, a cui accennano anche Virgilio, Strabone e Silvio Italico. le acque di Contursi Terme danno vita a moderni complessi termali dove è possibile rilassarsi ed espletare cure termali.

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue