Positano

Da Wikitravel.
Positano nel gennaio 2005

Positano è uno dei centri turistici più conosciuti sulla Costiera Amalfitana. Si trova in provincia di Salerno nella regione Campania. Detiene con tutti i diritti il contronome Perla della Costa d'Amalfi, visto che si trova costruito nella montagna e con un po' di fantasia sembra proprio come se si trovasse nel guscio di un'ostrica.

  • Ristorante Al Palazzo via dei Mulini, 23, Positano (SA) Italy Tel: (+39) 089 875177 Email: info@palazzomurat.it Ristorante a Positano che ha sede nel giardino di Donna Carmela, all'interno di una residenza storica del 1800 appartenuta al Re di Napoli Gioacchino Murat. Il ristorante propone i sapori della cucina tradizionale campana e mediterranea rivisitata in chiave biologica e a km zero in una cornice di grande romanticismo con vista sul Golfo di Napoli. Ideale per una cena a lume di candela.
  • Nella minuscola frazione di Nocelle, a 5 km. dal centro di Positano, si trova il ristorante "Santa Croce". La cucina è casereccia, specialità pasta fresca fatta in casa o pasta di Gragnano.

Aperto tutto l'anno (in inverno solo a pranzo), possiede un terrazzo con un panorama mozzafiato sulla baia e la città di Positano. Estrema cortesia, prezzi nella media (es. primo di pasta € 7,50 , secondo di carne € 12,00). Consigliato a chi vuole spendere poco e mangiare benissimo.

Bere[Modifica sezione]

  • Hotel Eden Roc Via G. Marconi, 110 - 84010 Positano (SA) Italy Tel: +39 089875844 Fax: +39 089875552 Email: info@edenroc.it Eden Roc è un panoramico e raffinato hotel 4 stelle, situato a pochi metri dal centro e dalle spiagge di Positano, nel cuore della meravigliosa Costiera Amalfitana. Questo hotel vista mare è dotato di numerosi comfort e si compone di 25 camere e suite.
  • Hotel Palazzo Murat via dei Mulini, 23, Positano (SA) Italy Tel: (+39) 089 875177 Email: info@palazzomurat.it Residenza storica del 1800 appartenuta al Re di Napoli Gioacchino Murat, che le scelse come sua residenza estiva innamorato della pace del luogo. Anche oggi che la dimora è stata trasformata in un hotel 4 stelle nel centro della città, un romantico giardino botanico garantisce un'atmosfera di assoluta tranquillità. La Suite Reale conserva il fascino dell'alcova in cui il Re era solito incontrare le sue amanti.

  • Hotel Poseidon - Positano (Luxury Hotel), Via Pasitea,148 - 84017 Positano (SA) Italy, +39 089 81 11 11 (, fax: +39 089 87 58 33), [1].
  • Bed&Breakfast Liviezzolo Via Gradoni 11,Loc. Montepertuso, Positano (SA), tel. +39 089 875769, +39 338 6324291, fax +39 089 875769, email: bbgiulioya@yahoo.it

Ben tenuto, curato nell'aspetto e amorevolmente gestito da una coppia di amanti della natura e del buon vivere. Un posto veramente speciale per rilassarsi.

Self Catering[Modifica sezione]

  • Amalfi Coast Accommodation, Via G.Capriglione, 84010 Praiano, (), [2]. Amalfi Coast Accommodation offre una raffinata selezione di ville di lusso e appartamenti esclusivi in Costiera Amalfitana.
  • Casa Vacanza Parlato Positano

A pochi passi dal centro di Positano casa Parlato è un appartamento che ospita comodamente fino a 5 persone. Si compone di 3 camere da letto, un bagno, cucina, soggiorno con terrazzo e zona lavanderia Casa Vacanze Positano Via G. Marconi, 196 - 84017 Positano (Sa) Italy - Tel. +39 338 75 20 957 | [info@casavacanzapositano.it]

Uscire[Modifica sezione]

Contursi Terme

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti