Porto Pino

Da Wikitravel.

Porto Pino[Modifica sezione]

PortoPino9030691 775x300.jpg

Non occorre viaggiare da una parte all'altra del mondo per trovare qualcosa di esotico, potete trovare tutto ciò che state cercando nell'incredibile ricchezza ambientale e naturalistica del comprensorio di Porto Pino. Spiagge lunghissime, calette con sabbia rosa ed acqua cristallina, dune, scogliere, pinete, fondali straordinari, e all'interno vigneti, grotte, boschi e tanta cultura. Una destinazione straordinaria dalle svariate sfumature e bellissimi paesaggi naturali per una vita in armonia con se stessi e con le persone più care.

Spiagge con sabbia rosa e acqua cristallina, Calette, Dune, Scogliere, Fondali, Lagune e fenicotteri, Pinete, Ginepri secolari e macchia mediterranea. Porto Pino, perla del mediterraneo. Così lontano dall'inquinamento, così vicino alla perfezione della natura.

(In fase di completamento)

Geografia

Localizzazione

InqSat PortoPino Sardegna 300.jpg

Per la grande varietà di luoghi da vedere nei dintorni è consigliata la disponibilità di un'auto.

Da Cagliari (Porto o Aeroporto Elmas) 1. Seguire le indicazioni per la superstrada a 4 corsie per Iglesias (si oltrepassano Assemini-Decimomannu-Siliqua-Musei) - 2. Oltrepassata l’uscita per Musei uscire a DS per Villamassargia-Carbonia - 3. Al semaforo di Villamassargia a DS per Carbonia (4 corsie) - 4. In prossimità di Carbonia proseguire fino alla SS126 e prendere direzione S.Antioco - 5. Ci si troverà sulla SS con varie rotonde di uscita per Carbonia – sempre dritto. - 6. Proseguire in direzione di San Giovanni Suergiu e attraversarlo. - 7. Rimanendo sulla litoranea, dopo la deviazione per Porto Botte finire il grande curvone leggermente in salita ed uscire a DS sulla SP73 (rif. Direzione Villarios-Cannigonis) - 8. Rimanere sulla litoranea SP73 fino in fondo all’incrocio a T di Is Pillonis dove si procederà a DS per Porto Pino.

• Nota: il percorso più corto prevede l'attraversamento della parte montuosa fra Siliqua e Giba, molto panoramica e con bellissimi laghi, ma un po' tortuosa.

Da Olbia (Porto o Aeroporto)- Porto Torres - Alghero 1. Seguire le indicazioni per la superstrada 131 a 4 corsie per Cagliari 2. Si oltrepassa Oristano 3. Oltrepassata l’uscita per Sanluri uscire a DS per Samassi sulla SS197 4. Proseguire per Vallermosa e attraversarla. Dopo circa 500m dalla fine del centro abitato al bivio tenere la DS (direz. Domusnovas) 5. Dopo circa 7km si troverà una traversa a SN con un piccolo svincolo – voltare a SN 6. In prossimità dello svincolo con la superstrada 130 tenere la DS in direzione Iglesias 7. Oltrepassata l’uscita per Musei uscire a DS per Villamassargia-Carbonia 8. Al semaforo di Villamassargia a DS per Carbonia (4 corsie) 9. In prossimità di Carbonia proseguire fino alla SS126 e prendere direzione S.Antioco 10. Ci si troverà sulla SS con varie rotonde di uscita per Carbonia – sempre dritto. 11. Proseguire in direzione di San Giovanni Suergiu e attraversarlo. 12. Rimanendo sulla litoranea, dopo la deviazione per Porto Botte finire il grande curvone leggermente in salita ed uscire a DS sulla SP73 (rif. Direzione Villarios-Cannigonis) 13. Rimanere sulla litoranea SP73 fino in fondo all’incrocio a T di Is Pillonis dove si procederà a DS per Porto Pino.

(In fase di completamento)

Spiagge

Dune

Pineta

Subacquea

Sport Diving - Immersioni Wind Surf e Kite Surf

Appartamenti e B&B

(In fase di completamento)

Riferimenti e Link[Modifica sezione]

Promozione turistica Porto Pino

PortoPino 17:43, 20 feb 2010 (CET)

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue