Pompei

Da Wikitravel.

Pompei è un sitio archeologico della Campania, in provincia di Napoli.

Il sito Archeologico dell'antica Pompei può essere facilmente raggiunto in circa 40 minuti, sia da Napoli che da Sorrento, con il treno locale "Circumvesuviana"[1]. La stazione di "Pompei Scavi" dista solo pochi metri da Porta Marina (entrata principale agli scavi).

Una della attrattive più interessanti di Pompei è sicuramente l'area archeologica. Si tratta di un enorme sito archeologico che preserva pressochè intatti gran parte dei resti della dell'antica città che nel 79 fu sepolta dall'eruzione del Vesuvio. Pompei scavi è oggi PATRIMONIO UNESCO.

Dove bere[Modifica sezione]

  • Hotel Maiuri [2] Accogliente Hotel 4 stelle di Pompei, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Situato non lontano dagli scavi di Pompei e dal centro della città.
  • B&B Pompei Il Fauno [3]Accogliente Bed and Breakfast vicino Pompei, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Camere con bagno privato, wifi, parcheggio e piscina esterna con solarium. Situato a solo 1km dagli scavi di Pompei e a 500 metri dal treno della Circumvesuviana per Sorrento, Napoli. Prenota online e risparmia. Colazione senza glutine.

Uscire[Modifica sezione]

Per le escursioni è possibile rivolgersi a Pompeiin[4] un gruppo di guide autorizzate nonchè archeologi che offrono visite guidate che vanno da un minimo di due ore ad un massimo di sei. Tra i vari itinerari da loro offerti è possibile trovarne uno speciale dedicato ai disabili e uno dedicato alle scolaresche.