Palma di Maiorca

Da Wikitravel.
Il Duomo di Palma

Palma di Maiorca [1] (in spagnolo Palma de Mallorca) è la più grande città sull'isola di Maiorca, una delle Isole Baleari al largo della costa sud-orientale della Spagna.

La popolazione del comune di Palma all'inizio del 2007 era di circa 400.000 persone. Metà della popolazione di Maiorca vive nella città di Palma.

La città occupa l'estremità nord occidentale di una baia a sud-ovest dell'isola. Il consiglio comunale ha anche giurisdizione sul sub-arcipelago di Cabrera comprese le isole di Cabrera, Conejera, Estells, Imperial, Rodon, Foradada, Plana, e Pobra.

Il nome Palma risale all'insediamento romano sul sito della città attuale, anche se la zona era originariamente regolata durante l'Età del Bronzo. Nel Medioevo fu conquistata dagli Arabi, che la chiamò Mayurqa Madina. Nel 1229 fu conquistata dal re Jaime I, re di Valencia e Aragona, e divenne un importante città commerciale. Palma ha visto la sua età oscure nel 16° secolo, quando un calo significativo è stato causato da attacchi di pirati turchi e berberi e attraverso la peste. Durerà fino al 18° secolo, Felipe V cambiato il governo che ha fatto Palma il capitale delle Isole Baleari. Più tardi, Carlos III, ha stabilito un patto di libero commercio con le Indie, che ha avuto un enorme impatto svolta finanziari intorno a Palma.

La città è diventata una destinazione turistica nel 1950, e il numero dei turisti hanno costantemente aumentato nel mezzo secolo successivo. Palma è un attivo centro commerciale e culturale di Maiorca. Questa regione autonoma delle isole Baleari di Spagna hanno più di metà della popolazione dell'isola è lì. La stagione delle vacanze dura dalla fine di aprile fino a ottobre, e da novembre ad aprile, le temperature vanno 20-28 gradi Celsius (60-70 gradi Fahrenheit) e può richiedere una giacca la sera.

Palma di Maiorca, nel corso del 19 ° secolo, il traffico marittimo di più sarebbe venuto a portare in gran crescita economica per l'isola. Oggi, Mallorca è una delle mete turistiche più importanti d'Europa, con molti turisti provenienti da tutto il mondo. Palma è una città moderna, con grandi alberghi, zone commerciali e una vita vivace, ma è comunque una città vecchia che conserva ancora gran parte della vecchia architettura, come il centro storico con strade strette, e la magnifica cattedrale.

L'aeroporto di Palma di Maiorca è il principale aeroporto dell'isola, e ha voli giornalieri da molte città europee. L'aeroporto è gestito da Aeropuertos Españoles y Navegación Aérea [2].

L'aereoporto è diviso in 4 moduli: A, B, C, D

Il Modulo B si trova nella parte nord dell'aereoporto è dispone di 28 porte delle quali 8 dotate di finger. Il modulo B (a nord-est) dispone di 8 porte a livello della pista. Il modulo C, il più grande, con 33 porte delle quali 9 dispongono di finger di accesso, ed infine il modulo D con 19 porte e 10 fingers. All'uscita del modulo C inoltre si trova il punto d'incontro per gruppi, transfers o taxi prenotati in anticipo.

L'aeroporto è a soli 9 chilometri dal centro di Palma. EMT Linea 1 servizio di autobus collega il porto di mare, il centro città e l'aeroporto ogni quarto d'ora 06:15-2:30, e la tariffa è di € 2,00. Il tragitto dura circa 30 minuti, in alternativa si può fare ricorso a un servizio di taxi che impiega un tempo inferiore.

TIB [3] gestisce i servizi ferroviari tra le città di Maiorca. Non c'è servizio ferroviario per l'aeroporto. La stazione principale di treni, bus e metropolitana (Estacio Intermodal) è sotterranea, a Placa Espanya a Palma.

Ferrocarril de Soller gestisce il pittoresco treno elettrico da Placa Espanya in Palma fino a Soller, nel nord-ovest dell'isola, e da mdove potete proseguire un viaggio rilassante e panoramico fino a Puerto Soller su tram elettrico.

I viaggiatori possono viaggiare solo a Palma di Maiorca in altre città, non ci sono ponti o collegamenti stradali o ad altre isole con la terraferma. La maggior parte delle città e cittadine a Maiorca hanno collegamenti stradali direttamente a Palma. Ci sono diverse aziende a Maiorca che offrono servizi di trasferimento dall'aeroporto per qualsiasi destinazione sull'isola. servizi di trasferimento Baleari Balearic transfer è una di queste società.

EMT [4] (tel. 971 43 10 24) gestisce il servizio di autobus locale di Palma. Gli autobus regionali per destinazioni in tutta l'isola sono gestiti principalmente da TIB (Transport de Les Iles Balears [5]). Tutti gli autobus EMT sono dotate di schermi e altoparlanti di bordo che lo stato attuale e la fermata successiva, sia in spagnolo e catalano. La linea EMT 1 vi porterà dall'aeroporto attraverso il centro di Palma e al molo esterno del porto principale (dove più grande bacino delle navi da crociera). Arrivi / partenze ogni 15 minuti dalle ore 7:00 alle ore 20:00. Essi operano una volta ogni 30 minuti, dalle 6 alle 10 pm. La tariffa è di € 2,00. C'è una sola tariffa, quindi non c'è bisogno di specificare la destinazione per il macchinista / direttore d'orchestra! Tutte le altre destinazioni EMT locali all'interno Palma costo di € 1,25, quindi è necessario dire al conducente "No Aeroporto, por favor!".

Nel tentativo di ridurre guida ubriaco e ottenere meno gente di guida nei fine settimana, Palma offre un 'autobus nit de' servizio di autobus. In catalano, significa, ovviamente, 'autobus notturno'. E 'piena di gente del posto, e gli spagnoli dalla penisola e corre 10:00-06:00 ogni 20 o 30 minuti per tutta la notte. L'autobus costa 1 € e va fino in fondo il famigerato 'Paseo Marítimo', che è dove tutti i migliori club sono a Palma.

punta. Se sei un appassionato di clubbing, non abbiate paura di andare a poche miglia lungo il Paseo Maritimo. I numeri di partenza a 1 e andare fino a circa 80. Il più grande club (cioè di Tito e livello) si trovano nel '20. Più in basso il Paseo la musica si fa meglio, le persone sono più maturi, e troverete i turisti meno completamente ubriaco.

Ci sono diverse società che offrono servizio traghetto tra Palma di Maiorca e le altre isole dell'arcipelago oltre a porti della Spagna continentale

  • Balearia [6] (tel 966 42 87 00) di eseguire i traghetti da Denia, Valencia e Ibiza.
  • Alquiler de Yates en Mallorca [7] (tel 620.269.020) Denia, Valencia, e Ibiza.
  • Trasmediterranea [8] (tel 902 45 46 45) da Barcellona, Valencia, Ibiza e Mahon.
  • Iscomar Ferries [9] (tel 902 11 91 28 o 971 43 75 00 per le chiamate internazionali) traghetti da Barcellona, Valencia, Ibiza e Denia.

Muoversi[Modifica sezione]

Castell de Bellver

Autobus e treni sono i trasporti pubblici a Palma di Maiorca. Gli autobus locali sono gestiti da Empresa Municipal de Transportes de Urbanes Palma de Mallorca (EMT) e sono molto frequenti. Hanno una copertura particolarmente buona delle spiagge e il centro della città. Orari e tariffe sono disponibili presso il Comune [10]. Il sistema ferroviario principale è gestito da Serveis Ferroviaris de Mallorca (SFM).

Il bus Palma City Sightseeing (la linea 50 sulle mappe autobus EMT [11]) fa un percorso di Palma che comprende i siti turistici come Pueblo Español e centri commerciali importanti come Av. Jaume III e Porto Pi, così come i porti traghetti e commerciale. Gli autobus sono a due piani e il piano superiore è scoperto. Un tour audio di base è compreso con i biglietti. I biglietti costano 13 € gli adulti e € 6,50 bambini per un giorno (24 ore), molto più alto degli altri bus della città, ma permettono di risalire a bordo tutte le volte che si vuole entro 24 ore, e questa è anche l'unica linea di autobus che visita il Castell de Bellver. La tariffa di due giorni è 16,25 € per gli adulti e € 8,13 per i bambini da 8 anni a 16. Il primo autobus nella stagione invernale parte dalla Cattedrale alle ore 10:00 e l'ultimo autobus in inverno parte dallo stesso luogo alle 18:00. C'è anche il trasporto in taxi, a prezzi che variano da 50 € a 180 €, e noleggio auto con diverse società.

Cosa vedere[Modifica sezione]

Una mostra all'interno del museo di architettura Pueblo Español
  • Castell de Bellver. tel: 971 73 06 57 or 971 45 12 03, fax 971 45 43 73, sito web. Il Castello di Bellver Castle è stato costruito sulle rovine di un sito islamico. Ospita un museo archeologico con reperti e sculture classiche e offre anche una splendida vista della baia. Si tratta di uno dei castelli più famosi di Spagna, risale al XIV secolo ed è in cima a una collina da cui si ammira il panorama sulla baia e tutta la città. Conosciuto per la caratteristica pianta circolare, il Castell de Bellver ha tre grandi torri, una corte interna e altri elementi architettonici di gran pregio sia all'interno che all'esterno della struttura. Il modo migliore per visitare i lcastello è iniziare da un giro attorno al fossato. Poi procedete verso la cima dove ammirarne l'architettura. Castell de Bellver è aperto tutti i giorni tutto l'anno. Feriali 8:30 - 18, domenica e feste 10-17:30. Il lunedì chiude prima (13:30). Ingresso adulti €4 (Maggio 2014) e €1.05 per pensionati e studenti.
  • Pueblo Español, C- del Poble Espanyol. Ph: 971 73 70 70 or 971 73 70 75, fax 971 73 15 92, e-mail: p.espanyol@baleares.com. Museo d'architettura strutturato come un villaggio in cui sono esposti facsimile delle maggiori opere architettoniche spagnole. Durante l settimana ci sono negozi d'artigianato, ristoranti e bar all'interno del museo. Aperto dalle 9 alle 19. Ingresso 5€ adulti, 3€ bambini.
  • Paseo Maritimo, Paseo Marítimo Palma. 20.00. Se siete amanti della vita notturna non potete perdere il Paseo Marítimo. Questa è la zona lungo il porto, dove sono ancorate le barche e gli yacht. È la zona dove si concentrano le discoteche, i bar e i pub e molto altro e di sera e è molto bella perché si può vedere la cattedrale illuminata. Le discoteche qui sono molto famose: Tito's è molto famosa e negli anni '50 era frequentata da personaggi come Frank Sinatra. I club sono aperti fino alle 6.00 e molti nono si riempiono se non dopo la mezzanotte. 6.00.  edit

Centro Storico[Modifica sezione]

La facciata del Palazzo Almudaina

Il centro storico di Palma è la parte più antica della città. E' anche una zona rinfrescante dove poter passeggiare durant ele giornate più calde e umide dato che le strade sono strette e ombreggiate. Potrete anche dare un'occhiata a diversi cortili privati. Inoltre, il centro storico ha un sacco di attrazioni:

  • Catedral de Mallorca [12] e Museo Catedralicio, C / Capiscolato, 2. Tel: 971 72 31 30 o fax 971 71 31 33 971 71 93 87, e-mail: [mailto: info@catedraldemallorca.org info@catedraldemallorca.org]. spettacolare cattedrale di Maiorca, situata vicino al mare. Il museo, situato nella sala capitolare e la sacrestia, ha esposizioni di dipinti religiosi e argenteria. Il museo apre alle 10:00, e le sue ore di chiusura nei giorni feriali sono 17:15 (da aprile a maggio), 18:15 (da giugno a settembre), 17:15 (ottobre) e 15:15 (da novembre a marzo). Il week-end chiude alle 14:15 (tutto l'anno).
  • Banys Àrabs, C/- Serra 3. tel: 971 72 15 49. L'edificio dei bagni arabi è l'unico di Palma risalente all'insediamento arabo. I bagni vennero costruiti nel decimo secolo come delle saune: il pavimento veniva riscaldato e veniva aggiunta acqua per aumentare il vapore. Il piccolo cortile e le due stanze dei bagni sono aperte per 10 persone alla volta. Prezzo: 2€ adulti, gratis i bambini.
  • Museo de Arte Español Contemporáneo, Sant Miquel, 11., 971 71 35 15 o 971 71 04 28 (), [13]. feriali: 10-18:30, sabato 10:30-14. Questo ramo del museo ha in mostra opere di molti artisti spagnoli tra cui Pablo Picasso, Joan Miró, Juan Gris e Salvador Dalí. Ingresso libero.  edit
  • Plaça del Mercat, la chiesa e interessanti edifici art nouveau.
  • Arena, si trova sull'Avenue de Gaspar Bennazar. Se non siete appassionati degli spettacoli cruenti date solo un'occhiata, è aperta anche quando non ci sono eventi ed è una struttura abbastanza impressionante.

Cosa fare[Modifica sezione]

  • Aqualand, Palma di Maiorca - Arenal autostrada, uscita 13, Km 15. Questo parco acquatico è scivoli e piscine di vari gradi di spirito d'avventura. Aperto da inizio maggio ai primi di ottobre di ogni anno, i suoi orari di apertura sono dalle ore 10.00 alle ore maggio 5.00 - giugno, settembre-ottobre) e le ore 10.00. a 18:00 luglio - agosto). L'ammissione è di € 20 adulti, € 18 anziani e 14 € bambini. [14]
  • Beach. Questo non sembra essere segnalata dal centro del paese ma solo seguire quelle al Parc de la Mar (il parco in riva al mare). Quando si arriva lì verso il mare e la passeggiata a sinistra lungo la strada costiera principale per 5-10 minuti. Questa parte della spiaggia è abbastanza rumoroso a causa del traffico in modo da andare verso l'altra estremità, dove la strada si dirige verso via. Ci sono anche alcuni rovesci qui.
  • Ciudad Jardín è una spiaggia di sabbia bianca, lunga 450m e 45m di larghezza e protetti dalle intemperie da una serie di moli. Questa spiaggia ha onde moderate e si trova nella zona residenziale di Ciudad Jardín, un quartiere piacevole, che è circondato dal La Torre d'en Pau Park, dove tutte le costruzioni sono basse e sono fiorite con molti esterni, giardini. Ciudad Jardín offre molti servizi per i visitatori, come ad esempio, docce gratuite, telefono, affitto ombrellone, amaca affitti, noleggi di imbarcazioni, nonché, numerosi bar e ristoranti, e negozi.
  • Cala Mayor è posizionato a pochi chilometri ad ovest di Palma de Mallorca. La spiaggia è a 200 metri di lunghezza e 80 metri di larghezza. L'acqua è cristallina. La spiaggia è circondata da alberghi di alta e tende ad essere affollato nei mesi di luglio e agosto. Cala Major, è adatto per i bambini, solo sempre pedalò, e ha un lungomare che i visitatori o residenti possono trovare un certo numero di ristoranti e bar.
  • Can Pere Antoni è 735 metri di lunghezza e 25 metri di larghezza. Questa spiaggia si trova proprio di fronte alla cattedrale di La Seu, accanto al bellissimo lungomare. Questo è uno dei luoghi più piacevoli in Palma di andare in bicicletta. Una pista ciclabile è disponibile, che si estende per tutta la lunghezza della baia. Can Pere Antoni ha un ristorante a disposizione pure.
  • Titos è un night club alla moda. Nel corso del 1950 e 1960, grandi star del giorno, come Marlene Dietrich e Ray Charles mantenuto questo hip posto. I visitatori possono ballare musica house e R & B. C'è un ascensore illuminato che trasporterà i visitatori in discoteca, che suggerisce una fantastica vista sulla città di Palma di notte. I visitatori devono essere da 20 a entrare, e spaziano dalla età 20-35 anni di età. Titos include go-go girls, uno spettacolo di luci e può contenere fino a 2.000 ospiti.
  • Marineland è un grande marina zoo, un luogo perfetto per portare i bambini. Questa attrazione principale di questo zoo può essere fatta una esperienza intero giorno ed è in vigore per 38 anni. Marineland è un grande acquario, così come, un terrario. Gli squali, pesci tropicali, lucertole esotici, iguane, anaconde, fenicotteri, pinguini e possono tutti essere testimoniato qui. Se i visitatori vogliono prendere una pausa dagli animali, Calvias Costa d'en Blanes spiaggia si trova nelle vicinanze, così come, un parco giochi, che appartengono tutti alla Marineland. Ci sono spettacoli quotidiani giocato qui, come spettacoli di leoni marini, delfini e pappagalli.

Festival[Modifica sezione]

  • Festival Isladencanta - festival annuale di musica che copre i generi tra cui rock, pop, e le caratteristiche migliori DJ d'Europa durante il mese di luglio.
  • Festival de Pollença - Classical festival annuale con ensemble di artisti di fama internazionale e orchestre, che si verificano durante il mese di agosto.
  • Fonart Short Film Festival - Vetrine crescente talento da Balaeric isole e la terraferma, con proiezioni regolari in istituti di tutta la città tra i mesi di agosto e settembre.
  • Festa de l'Estendard - evento storico dell'anno festive nuovo, con una Messa in cattedrale La Seu nel mese di dicembre per celebrare la marcatura della fine dell'anno e l'avvento del nuovo anno.

Shopping[Modifica sezione]

  • El Corte Ingles. Due grossi rami del negozio di servizio nazionale spagnola, a Palma a Il Avenidas e in C / Jaime 111. Nulla e tutto si potrebbe desiderare di comprare, nel Regno Unito in una filiale di buona Debenhams, o negli Stati Uniti da Macy's.  edit

Lavoro[Modifica sezione]

Tutti i cittadini dell'UE hanno il diritto legale di lavoro. Ottenere un lavoro, anche quelli temporanei, per chi non parla spagnolo è difficile da trovare in un ambiente di lingua spagnola (la maggior parte spagnoli non parlano inglese). Così si può provare a cercare posti di lavoro temporanei come barista al bar o in attesa di proprietà inglese o tedesco-irlandese e ristoranti, soprattutto in città come fuori Palma Magalluf, S'Arenal e Peguera (per i viaggiatori di lingua tedesca). A Palma si può provare a ottenere un giorno di lavoro lavare le barche a Marina di Palma. Ci sono diverse imbarcazioni e alcuni dei proprietari può avere bisogno di una mano. Be Around 08:00 presso la Marina e inizia a chiedere per "lavorare giorno" per le persone in giro per le barche grandi. Se sei fortunato potrai realizzare circa 100 euro!. Se siete in cerca di una carriera a bordo di uno dei superyacht molti a Palma de Mallorca un buon posto per registrarsi e iniziare la ricerca è centrale Crew [15]

Mangiare[Modifica sezione]

Alcune specialità della cucina locale:

  • Pamboli, i panini tradizionali fatti con olio, pomodoro e farcitura a scelta.
  • Ensaimada - tradotto letteralmente come "fatto dal grasso di maiale" - è un dolce tipico, a volte ci mettono sopra dello zucchero, altre volte ripieno di cioccolata, crema, frutta.
  • Sobrasada - salsiccia tipica di Maiorca.
  • Bunyols - dolci tipici autunnali. Sono fatti con patate bollite, farina, uova, burro o strutto, lievito e zucchero. Sono poi fritti in olio bollente e coperti di zucchero.

Ristoranti[Modifica sezione]

  • St Ambros, Placa Salvador Coll 11 (vicino a Plaça Majo). Ristorante italiano  edit
  • Porta Pesquer Cafe, C / - Moll de la Llotja, 971 725 868 o 971 715 220. Specializzato in frutti di mare, e serve anche specialità locali come tapas e piatti mediterranei. E' popolare tra i locali e turisti, ma è forse un po' sotto-organico. € 14 - € 20.  edit
  • XII Apostoli, Nonat Sant Ramon, 971 262 015 (, fax: 971 264 765), [16]. Questo ristorante pizzeria ha una pizza per ciascuno degli apostoli. Prenotazione consigliata. Pizze € 10 - € 15. Vino € 20 - € 50..  edit
  • Rock City Pizza y Copas, Caro, 24., +34 971 450 976. Buoni ingredienti e pizze in tre dimensioni: 24 cm, 33 cm e 46 cm. Decorato con varie foto di leggende della musica rock, jazz e blues. Antipasti & insalate € 5,50 - € 12,00 Pizze € 7,00-23,50 Cocktail € 4,50 Vino € 9,00 - € 22,00.  edit

Bere[Modifica sezione]

Qualche locale dove passare qualche ora.

  • Cappucino Palau March, Conquistador 13 (in un palazzo vicino alla cattedrale), +34 971 717 272. Colazione fino a mezzogiorno. Poi cocktail e insalate. Bel posto, ma non economico.  edit
  • Jah Garden - Reggae Bar, Joan Miro (sulla strada per Castell de Bellver). non-stop DVD di reggae su schermo gigante. Un po' caro (€5 una bottiglia di Heineken).  edit
  • Abaco, Carrer Sant Joan 1, La Llonja, Palma. Famoso cocktail bar in una vecchia stazione della città vecchia, ogni venerdì alle 23:30 la musica sale e dei petali di rosa cadono da un balcone sopra il camino, da non perdere. Non fatevi spaventare da chi dice che è un a fregatura, è vero che è caro e hanno solo da bere, ma i cocktail sono fatti con frutta fresca e sono enormi. È uno di quei posti che non si possono non visitare almeno una volta se si è a Palma di Maiorca.  edit

Dormire[Modifica sezione]

L'alta stagione va da luglio a settembre.

  • Hostel Terramar, Pl. Mediterránia, 8. ph 971 73 99 31. Ostello pulito, cucina disponibile. Prezzi da €15-17 a persona, doppie da €17 per persona (€22,50 con bagno).
  • Hostal Ritzi, Apuntadors, 6. Phone: 971714610. Aperto anche d'inverno, vicino ala cattedrale.

  • Hotel Venecia, C/ Rosal Nº8 Paguera, +34 971 68 66 12 (, fax: +34 971 68 66 16), [17]. checkin: 12:00PM; checkout: 11:00AM.  edit
  • Hotel Gala, C/- Xabec, 5. ph 971 26 08 12 or 971 40 09 69 (bookings), (fax 971 26 15 12), [18]. 3 stelle, vicino alla spiaggia e non lontano dall'aeroporto. Doppie da €69 a notte (alta stagione), €49 a notte (bassa stagione).
  • Hotel Isla Mallorca, Plaza Almirante Churruca, 5. ph 971 28 12 00 (fax 971 45 65 03 info@islamallorca.com), [19]. Doppia con colazione €100 (alta stagione), €80 (bassa stagione). Doppia con pasti €140 a notte (alta stagione), €120 (bassa stagione).
  • Castillo Hotel Son Vida Palma, Calle Raixa 2, Urbanizacion Son Vida, [20]. a 20 minuti dall'aeroporto, ha un campo da golf da 18 buche, piscina, minibar, spa, palestra, aria condizionata, wi-fi e molto altro.  edit
  • Linda Hotel Can Pastilla, Calle Octavio Augusto 2, Can Pastilla, [21].  edit

Costosi[Modifica sezione]

  • Hotel Dalt Murada, C/- Almudaina, 971 42 53 00 (, fax: 971 71 97 08), [22]. Piccolo ma splendido, in un edificio del XVI secolo ristrutturato doppie 140€, suite 186€ a notte.  edit
  • Palacio Ca Sa Galesa, C/ Miramar, 8. 07001 Palma, 971 71 54 00 (, fax: 971 72 15 79), [23]. checkin: 13:00; checkout: 12:00. €250 - €299 a notte.  edit
  • Portixol Hotel (Portixol Hotel), C/ Sirena 27, 07006 Palma, 971 27 18 00 (, fax: 971 27 50 25), [24]. checkin: 14:00; checkout: 12:00. Piccolo hotel 4 stelle, camere con vista sul mare. 200€.  edit
  • Hotel Bon Sol, Paseo de Illetas, 30, +34 971 402 111 (, fax: +34 971 402 559), [25]. $ stelle, con spiaggia e in periferia. Ha anche un campo da golf. Euro: 170-205.  edit
  • Gran Melia Victoria, Avenida Joan Miró, 21 (Paseo Maritimo in the heart of the bay of Palma), (34) 971 732542 (), [26]. checkin: 14:00; checkout: 12:00. 5 stelle.  edit

Villa rental[Modifica sezione]

  • Villa Playa de Palma - Può ospitare fino a 16 persone: piscina privata, barbecue, 7 camere da letto, 4 bagni, 1300 m2 totali.
  • Finca-Chalet - ospita fino a 20 persone in 9 stanze, 4 bagni, in 3000 m2 totali, costa giornaliero da 420 a 560 Euro tutto compreso.

Contact[Modifica sezione]

'Big Byte' *, C / - Apuntadores 6, Bajos. tel 971 71 17 54. fax 971 72 62 67, email: cafe@bigbytepalma.com, [27]. Questo include l'accesso internet cafe DSL e wireless e la stampa e fax.

  • Cyberc @ fe, Terrazas Pi Porto, Paseo Maritimo, 54, tel 971 70 38 79. Questo Internet cafe dispone di 34 computer a disposizione utilizzando una connessione a banda larga.

CyberCentral *, Soledad 4, Bajos. tel 971 71 29 27. fax 971 72 01 68, [28]. Questo Internet cafe ha accesso DSL e l'accesso del computer portatile al prezzo di € 3 per ora. La stampa è 0,20 € bianco e nero e colore € 0,90.

  • Fate attenzione ai borseggiatori quando si cammina in giro per il centro. Essi possono anche rubare spiccioli dalla tasca posteriore!
  • Se si fa fermare in qualsiasi delle tante terrazze al centro, tenere un occhio sui vostri oggetti di valore e non li lasciano in pace.
  • Probabilmente troverete donne che offrono fiori intorno alla Cattedrale. Faranno del loro meglio per prendere quello che possono mai da voi. Se li vedi, trasmettere.
  • Le persone a Maiorca sono il catalano e non spagnolo. Non apportare battute sulle "catalano solo di essere spagnolo parlato con una lisca" o gli eventuali rilievi che potrebbe essere interpretata come sostegno al governo di Madrid.
  • Le truppe italiane erano di stanza a Maiorca nel corso del 1930. Il regime di Franco chiamato una strada ed eretto monumenti in loro onore. Tuttavia, la popolazione locale sono state meno ospitali e c'è ancora qualche residuo di risentimento. Se sei di origine italiana e questo viene fuori durante converstation quindi non stupitevi se si tratta di una brusca interruzione.

La maggior parte delle aree di Palma è sicuro andare in giro anche dopo il tramonto. I visitatori devono astenersi dal vagare da soli di notte per le strade vuote strette della città vecchia e El Terreno. L'area di gay e lesbiche della città, quest'ultima, può essere piuttosto squallido in parti e noto per attirare i consumatori di droghe.

Ricorda Palma de Mallorca (così come le altre isole Baleari), è piena di droga club. Extasy, cocaina, marijuana, e più si trovano soprattutto nella scena dei club. Sii prudente di farmaci come GHB, ketamina, e altri che possono essere scivolato in bevande (soprattutto in Sangria nei ristoranti). possesso di droga personale in Spagna è legale (considerata meno di 500 dosi), ma il traffico è illegale.

Tenere tutti gli oggetti di valore di segno, quando e culturale, come portafogli e portamonete da tenere di fronte o nascosti nelle tasche. Qualsiasi eccesso di cassa, carte, passaporti e documenti di valore è meglio lasciarle in albergo o ovunque ospite soggiorna per restare al sicuro. E 'sempre sicuro di prendere un taxi nelle ore di ritardo, soprattutto se si è da soli. Usa il tuo buon senso per stare al sicuro.

Uscire[Modifica sezione]

  • Fate un viaggio su un treno d'epoca dalla Plaza d'Espanya a Sóller. Sóller è una fuga bella piccola città, e il viaggio in treno lento attraverso gli agrumeti gode una magnifica vista sulle montagne occidentali. I gruppi possono trovare un accordo per circa 10 euro, ma a seconda del giorno della settimana, i turisti possono rendere l'avventura giorno di andata e ritorno per circa 17 euro.
E 'possibile poi prendere un tram dalla stazione ferroviaria di Soller al Port de Sóller, situata su una grande baia. Il viaggio dura circa 15 minuti e costa 4 euro (solo andata). Il porto di Sóller è piena di attractons turisti e negozi, e offre una vista mozzafiato dalla cima della collina sull'isola.