Outaouais

Da Wikitravel.

Outaouais [1] è una regione del Québec.

Vita in città e all'aria aperta

In Outaouais, regione sud-occidentale del Québec, si moltiplicano tutto l'anno le occasioni di praticare attività distensive (gite in treno a vapore, canoa e campeggio, voli in mongolfiera, visite alle grotte o ai musei) e altre più estreme (dal rafting al paracadutismo, dalle spedizioni speleologiche al bungee jumping e, perché no, alle sfide sui tavoli da gioco dei casinò!) Città e natura contribuiscono, ognuna a suo modo, a tratteggiare il volto della regione. Gatineau, sorta sul fiume Outaouais, di fronte alla collina del Parlamento di Ottawa, è una città caratterizzata da ampi spazi verdi, ma che offre anche una vivace vita notturna. Un centro dinamico, dove non mancano gli appuntamenti con esposizioni ed eventi culturali di ampio respiro. Tutt'intorno si estende la foresta, risorsa fondamentale per l'economia della regione e grandioso teatro naturale, dove contribuiscono alla scenografia vaste distese d'acqua, parchi immensi, oasi faunistiche e pourvoiries (tenute attrezzate per la caccia e la pesca in mezzo ai boschi). Si può scegliere di esplorare la regione a piedi, in bicicletta, con gli sci o in motoslitta: esistono tracciati per tutti i gusti!

Regioni[Modifica sezione]

Città[Modifica sezione]

Clima[Modifica sezione]

Storia[Modifica sezione]

Cibi[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti