Odessa

Da Wikitravel.

Odessa e una citta` situata in Ucraina sulla costa settentrionale del Mar Nero. La città è il centro amministrativo della regione di Odessa.

Odessa — la terza più grande città in Ucraina (dopo Kiev e Harykov). La città si estende su una superficie di 160 kmq. La popolazione di Odessa è di 1 029 migliaia di persone.

Storia[Modifica sezione]

Aeroporto di Odessa ([1]) serve a livello locale e internazionale i voli da Vienna (Austrian Airlines e Air Ukraine International, ogni giorno), Tel-Avive (ElAl), Istanbul (Turkey Airlines), Atene, Aleppo, Larnaka, Mosca, Kievа, Kishinev, Yerevan, Tbilisi ecc.

Stazione ferroviaria di Odessa collega con Varsavia, Praga, Bratislava, Vienna, Berlino, Mosca, San Pietroburgo e molte altre città. Orario treni di Odessa

Bus collega Odessa : Germania (Berlino, Amburgo e Monaco di Baviera), Grecia (Atene e Salonicco), Bulgaria (Sofia e Varna) e un certo numero di città in Ucraina.

Le navi e traghetti viaggiano tra Odessa e Istanbul, Haifa e Varna.

Odessa è orgogliosa del suo unico patrimonio architettonico e culturale. La città ha un'università (fondata nel 1865), teatro di opera e balletto (1809), Museo di Storia (1825), Antica Libreria (1830), un osservatorio astronomico (1871), Galleria d'Arte (1898), le altre istituzioni educative, i teatri e musei . Oltre alle Università di Odessa ha altre istituzioni di qualifiche più elevate, tra cui l'Università di Medicina, Accademia marittima, konservatoriey.Le celebrità come poeta Alexander Pushkin, biochimico Ilya Mechnikov e cantante Leonid Utesov hanno vissuto qui in tempi diversi. Diverse generazioni di brillanti umoristi,sono nati e cresciuti in Odessa durante il secolo scorso, hanno guadagnato una reputazione come la capitale della lingua russa e umorismo. Case della parte vecchia della città, costruiti in diversi stili architettonici, dal Rinascimento ad Art Nouveau.

Le catacombe di Odessa Il mercato Tolchok La scalinata di Odessa

Apprendere[Modifica sezione]

Opportunità di lavoro[Modifica sezione]

panettieri

]

Nel centro della città ci sono molti ristoranti fast-food (self-service): un esmpio "Puzata Hata", Deribasovskaya 21 (TC Europa), una splendida vista della città, una cena di tre portate 30 - 45 grivni per persona.

"Zharyu Paryu" -1, Grecheskaya 45 (angolo della Preobrazhenskaya 38), una cena di tre portate 30 - 45 grivni per persona.

"Zharyu Paryu" -2, Uspenskaya 28/30), una cena di tre portate 30 - 45 grivni per persona.

Ristoranti nel centro della città da 60 a 100 grivni per persona, per il pranzo / cena.

Nei ristoranti di alto livello prezzi sono gonfiati irragionevolmente fino a 400-500 grivni per persona, per il pranzo / cena.

Nelle zone lontane dal centro prezzi da 60 a 200 grivni per persona per il pranzo / cena, ma la qualità del servizio è peggiore di quello nella parte centrale della città.

Bere[Modifica sezione]

Discoteca Itaka Discoteca Ibiza

Odessa rappresenta la possibilità di trovare un alloggio per tutti i gusti e per ogni tasca. Dalle camere in appartamenti comunali fino a grandi alberghi di 5 stelle. Tra i cittadini locali molto popolare prendere in affitto una villetta per l'estate. La gran parte dei alberghi in Odessa sono principalmente piccoli alberghi da 30 camere (Le eccezioni sono l'hotel «Odessa», che si trova nel porto e l'hotel «Yunost» - hotel Sovietica). I prezzi delle camere in Odessa possono variare, a seconda della stagione: Fine luglio, agosto. Meta -maggio, giugno, settembre. Inizio ottobre fino ad aprile.

Vicino alla stazione ferroviaria e quella degli autobus, è possibile incontrare la nonna, che da in affitto l'appartamento o la camera – è il modo più veloce e forse meno costoso per affittare una camera. Ma in realtà le camere che loro danno in affitto, sono di solito le camere in uno stato orrendo con il prezzo poco soddisfacente per quel tipo di camere.

In questa categoria in Odessa e possible trovare diversi alberghi a 3 e 4 stelle.

  • Chiornoie more via Rishelievskaia 59, tel: +38(0482) 300-904
  • Palladium Italiansky buljvar, 4 tel: +38 728-77-30
  • Aivazovsky via Bunina, 19 tel: +38 (048) 728-97-77
  • Odeskii dvorik via Uspenskaya, 19 tel: +38 048 784 53 46

Le camere standard negli alberghi prima citati sono piccole e arredate con modestia. È anche possibile affittare l'appartamento nel cuore della città e vicino al mare. Gli appartamenti sono molto diversi tra di loro per la qualità e prezzo. Non aspettatevi di affittare un appartamento all’vostro arrivo presso la stazione o attraverso il giornale, proma di tutto non ce’ alcuna garanzia di trovare un appartamento di buona qualità e, poi spenderete un sacco di tempo supplementare per trovare e visitare l’appartamento di vostro gradimento.Il metodo più sicuro per prenotare un appartamento e quello attraverso l'Agenzia che si ocupa dei affitti. Tuttavia, è necessario verificare la disponibilità di ufficio dell’agenzia scelta, che potrebbe essere utile da contattare in caso di emergenza.

  • Appartamenti Odessa* Ukraine accommodation : via Deribasovskaya 12 uff. 25 , tel: +38 (048) 741-17-18
  • Hotel Odessa - prenotazione on-line di 31 $ tel. (Ucraina) 38 044 238 88 00
  • Come2Ukraine.com* Come2Ukraine offre eleganti appartamenti a Kiev, Odessa, Lviv, Yalta, Sebastopoli in affitto a breve termine. Gli appartamenti sono completamente attrezzati e arredati, Plasma TV, Internet, Jacuzzi. Trasferimento da aeroporto : tel: 00380664535825

Telefoni fissi di Odessa hanno sei cifre 380 specie (48) XX-XX-XX. Le regioni di dominio in Internet - od.ua.

Poste[Modifica sezione]

Internet[Modifica sezione]

Voltaggio elettrico[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Template:Скелет Template:Regione di Odessa Template:Navigatore in citta