Negril

Da Wikitravel.

Negril si trova nella parte ovest dell'isola giamaicana e dista a circa 1 ora e mezza di bus dall'aeroporto intercontinentale di Montego Bay.

Negril si sviluppa con una forma stretta e allungata totalmente a ridosso del mare, è attraversata da un'unica strada principale ed è composta anche da un piccolo centro, un paio di piccole zone commerciali per i turisti e diverse baracche di prodotti locali tipici lungo la strada.

Gli hotel hanno un basso svuiluppo verticale in quanto esiste una legge per cui gli edifici a Negril non possono superare l'altezza delle palme e molti di questi sono immersi nella classica e rigogliosissima vegetazione locale

Viene considerata la zona più turistica dell'isola per via dei numerosi bar e locali sulla lunga spiaggia di 11 km denominata "Long Bay" che sparano musica raegge a tutto volume durante la notte.

Oltre alla già citata Long Bay a Negril vi è anche un'altra piccola baia denominata "Bloody Bay" (per via del fatto che nel passato venivano uccise le balene) che a differenza della precedente è più tranquilla ed è preferibile per chi non volesse avere la musica che ti martella nelle orecchie fino a tardi.

Su entrambe le spiaggie si trovano diverse tipologie di hotel e resort di diverse fasce di prezzo ma sempre da 3/4 stelle in sù.

All'estremità sud di Negril sorge forse il più famoso locale dell'isola: il Rick's Cafè. Trae la sua popolarità dal fatto che molta gente al calare del sole si reca in questo music bar sulla scogliera a vedere i fantastici tramonti che la posizione concede e a sorseggiare un drink.

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue