Montepulciano

Da Wikitravel.
Toscana : Siena : Montepulciano

Montepulciano è un comune nella provincia di Siena.

Storia[Modifica sezione]

  • 2Be Travel Designers, Via Pietro Nenni, 23 · Loc. Badesse· Monteriggioni (Siena), +39 334 9363263 (, fax: +39 0577 309132). 2Be in Siena Travel Designers è specializzato nella creazione di tours personalizzati, realizzati a misura degli interessi e delle esigenza dei ogni cliente. Wine Tours, Art Tours, Mongolfiere, gite a cavallo, trekking, mountain biking, shopping, macchine d'epoca e noleggio di Vespe, sistemazione in Hotels selezionati, case private, e molto molto di più!

Nel Comune di Montepulciano, località S. Albino, sorgono le Terme di Montepulciano che utilizzano le proprietà curative di acque e fanghi. Le prime testimonianze dirette sulle terme di Montepulciano e sulle proprietà delle sue acque termali risalgono al 1571, l’anno in cui Andra Bacci pubblica il suo trattato “De Thermis”. Le acque minerali sulfuree-salsobromoiodiche-bicarbonate particolarmente ricche di anidride carbonica, vengono captate a 132 metri di profondità e convogliate ai reparti di cura senza essere esposte al contatto con l'aria. Questo procedimento garantisce la conservazione inalterata delle naturali qualità terapeutiche dello zolfo che, allo stato nascente, svolge attività antisettica, anticatarrale, antispastica ed antiallergica. Le Terme, rinomate per le Terapie Inalatorie ospitano un Centro di Audiologia e Vestibologia, un Centro di Rinologia, un Centro di Bronco-pneumologia, specializzato nella cura delle broncopneumatopatie croniche ostruttive quali asma, bronchite ed enfisema polmonare ed un Centro Riabilitativo Vascolare e Ortopedico in grado di offrire le varie terapie per una efficace riabilitazione dopo interventi di chirurgia ortopedica e per le patologie vascolari sia arteriose che venose, nonché per la traumatologia sportiva. Da segnalare anche un centro di termalismo pediatrico specializzato nella terapia delle patologie dell'apparato respiratorio e dell'orecchio-naso-gola nei bambini, quali bronchiti, asma bronchiale, riniti e tonsilliti ricorrenti.

Dove bere[Modifica sezione]

Agriturismo Casa di Bacco Via della Fornace Valiano, 16 - 53045 Montepulciano (SI) - Tel. +39 338 8054069 - Mail: info@casadibacco.net - Agriturismo situato a Valiano, una frazione di Montepulciano, consigliato per vacanze all'insegna del Relax. L'agriturismo dispone di 7 camere con bagno privato (jacuzzi o doccia) e dotate di numerosi comfort come tv lcd, decoder satellitare, frigobar, aria condizionata. Disponibile anche un appartamento con sala dotata di camino e con bagno dotato di vasca idromassaggio. L'agriturismo mette a disposizione degli ospiti il parcheggio privato, barbecue e gazebo. La struttura dispone inoltre di un ampia piscina usufruibile anche in notturna. Il servizio è di bed and breakfast con una ricca scelta della colazione a buffet.

UNAWAY Hotel Montepulciano Est Via Pavia, 19 - 53040 Montepulciano (SI) tel. +39 0578 738236 - fax +39 0578 738031 - una.montepulcianoest@unawayhotels.it - Ideale per chi viaggia sulla A1 in direzione NORD. Situato appena fuori l'Autostrada del Sole, è la meta ideale in cui riposarsi dopo molto tempo trascorso alla guida. Le 27 camere sono dotate dei più moderni comfort tra i quali tv satellitare, frigobar, telefono, aria condizionata e accesso ad Internet. Disponibile su richiesta sala riunioni da 12 posti. L'hotel dispone di un parco ombreggiato insieme ad un vasto e sicuro parcheggio privato e ad un ampio garage. Ricca scelta di prodotti freschi a colazione per cominciare al meglio la giornata e rimettersi in cammino.

UNAWAY Hotel Montepulciano Ovest Via Milazzo, 19-21 - 53045 Montepulciano Stazione (SI) tel.+39 0578 738702 - fax.+39 0578 738408 - una.montepulcianoovest@unawayhotels.it - Ideale per chi viaggia sulla A1 in direzione SUD. L'albergo dispone di 53 camere modernamente arredate dotate di aria condizionata, minibar, tv satellitare, presa modem/pc, insonorizzazione interno/esterno, cuscini anallergici e materassi in lattice per un perfetto riposo. La grande sala per la colazione offre un ricco buffet continentale. Due sale riunioni con una capienza complessiva fino a 300 posti lo rendono meta ideale anche per incontri di lavoro. Per il relax, sono a disposizione dei clienti due biliardi, il bar, la sala lettura, la sala tv ed un moderno Internet Point. L'esterno, arricchito da un ampio giardino e da un parco, è dotato di parcheggio custodito, garage ed ampi spazi per bus.

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti