Minnesota

Da Wikitravel.

Il Minnesota [1] è uno stato americano nella regione del "Midwest". Il suo territorio è cosparso di numerossissimi specchi lacustri (circa 15.000)

Regioni[Modifica sezione]

Città[Modifica sezione]

Il dialetto del Minnesota, reclamizzato dal film "Fargo" prevale nelle zone settentrionali dello stato mentre nell'area urbana delle Twin Cities è scarsamente diffuso. Questo dialetto è caratterizzato dall'allungamento esegerato del suono delle vocali (soprattutto la "o" come nella parola "boat") e da una intonazione "canticchiante".

Oltre al suo dialetto particolare, il Minnesota ha anche frasi particolari e espressioni colloquiali spessissimo usate::

  • You betcha (anziché You bet) ci puoi scommettere
  • Hot dish (Casserole)
  • Oh yah (Yes)

Twin Cities[Modifica sezione]

  • Walker Art Center [4] con un giardino pieno di sculture non lontano dal centro di Minneapolis.
  • Science Museum of Minnesota [5], nel centro di Saint Paul.
  • Gutherie Theater, inaugurato nel giugno del 2006

Duluth[Modifica sezione]

  • Canal Park
  • Glensheen Mansion [6], locally famous "haunted" mansion.
  • Great Lakes Aquarium [7]

Rochester[Modifica sezione]

  • Mayo Clinic [8], una clinica di fama internazionale.

Outstate[Modifica sezione]

  • Itasca State Park [9], home to the Mississippi River headwaters.
  • Boundary Waters Canoe Area Wilderness (BWCAW) [10], part of the Superior National Forest.
  • Pipestone National Monument [11], home to Native American petroglyphs.

Eventi[Modifica sezione]

  • Minneapolis Aquatennial [12]
  • St. Paul Winter Carnival [13]
  • Minnesota Irish Fair [14]

Cibi[Modifica sezione]

In Minnesota, as in the rest of the United States, the drinking age is 21. If you appear to be under the age of 30, expect to be asked for a photo ID when entering a bar or making a purchase at a liquor store. Unlike other states, you cannot buy alcohol in a grocery store, unless it is 3.2 beer, which is a low-alcohol beer containing only 3.2% alcohol by weight (4% alcohol by volume) that quite frankly, isn't very good. Some grocery stores don't even bother selling 3.2 beer even though they are allowed to. If you want regular beer, wine, or other alcoholic products, it can be purchased at a liquor store. Please note that liquor stores are closed on Sundays in accordance with Minnesota state law, meaning that you cannot purchase any alcohol for home consumption on that day. This is less of a problem if you are near a neighboring state with less restrictive liquor laws. Residents of the Twin Cities region have been known to make the short drive to Wisconsin on Sundays to purchase alcohol.

Alloggi[Modifica sezione]

Il Minnesota è uno stato sicuro con un livello del crimine fra i più bassi degli Stati Uniti.

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti